Cerca

Cannole
Piazza san vincenzo

La notte del borgo

La notte del borgo
Cannole, Piazza san vincenzo il 03/08/2022 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

03 AGOSTO 2022 - CANNOLE (LE)
L’evento “La notte del borgo” ha la finalità di valorizzare e animare il contesto culturale del Centro storico di Cannole, provincia di Lecce, riscoprendo la bellezza delle luminarie in un contesto di musica e tradizione popolare.
Scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare il pubblico alle peculiarità del territorio, soprattutto i turisti che soggiornano a Cannole, offrendo loro momenti di intrattenimento culturale e sociale.
Attraverso il coinvolgimento di artisti locali, che abbracciano i più vasti generi e tradizioni culturali, si promuoverà l’arte e la professionalità degli artisti presenti sul territorio.
La collocazione di tale evento dopo la festa patronale dell’1-2 agosto permette di ampliare la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico, dei turisti e dei cittadini cannolesi all’iniziativa, in attesa dell’evento della Festa della Municeddha, che si realizzerà nella settimana successiva.

- DESCRIZIONE DELL’INIZIATIVA -

L’evento musicale e culturale “La notte del borgo” sarà sviluppato all’interno del centro storico, illuminato da installazioni di luci, fiori e luminarie salentine che arricchiranno e renderanno più suggestivo il contesto di realizzazione delle performance musicali dal vivo.
La magica atmosfera ospiterà mostre itineranti per i vicoli del centro e prevederà l’apertura dei cortili storici presenti del territorio, diventando un museo diffuso sotto le stelle.
Le attività commerciali del centro storico, aperte fino a tarda notte, permetteranno di far vivere un’esperienza di acquisto diversa. Le opere d’arte esposte, oltre ad arricchire l’ambiente storico, saranno un museo a cielo aperto e un’occasione di acquisto/vendita per il pubblico partecipante all’iniziativa. Sarà possibile, inoltre, la degustazione fino a tarda notte dei prodotti locali km0 nei ristoranti adiacenti al centro storico e in alcuni stand espositivi messi a disposizione della collettività.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Andrea

Chiedi info via email a Andrea

Campi obbligatori *