Cerca

Vietri sul mare
Villa comunale vietri sul mare

Borgo divino in tour a vietri sul mare - i migliori vini si incontrano in uno dei borghi più belli d'italia

Borgo divino in tour a vietri sul mare - i migliori vini si incontrano in uno dei borghi più belli d'italia
Vietri sul mare, Villa comunale vietri sul mare dal 02/09/2022 fino al 04/09/2022 ( Euro15 per 8 degustazioni )

Attenzione! Evento terminato!


Il weekend del 2, 3 e 4 Settembre l’evento dedicato al piacere del buon bere arriva in Costiera Amalfitana, e più precisamente a Vietri sul Mare, il magnifico borgo delle ceramiche artistiche
Dopo la pausa estiva, Borgo DiVino in Tour riparte con l’attesissima tappa di Vietri sul Mare. Nel cuore artistico della Costiera Amalfitana vi aspetta un fine settimana di vini e degustazioni, con la rassegna enologica organizzata da Valica ed Ecce Italia e promossa dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Città del Vino.
Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre la storica Villa comunale di Vietri sul Mare vi invita a celebrare la “stagione del buon bere”, con imperdibili degustazioni di una selezione di vini provenienti dalle migliori cantine locali e nazionali.
Circa cento etichette di diversi produttori, alcuni direttamente scelti dal territorio che ospita l’evento e altri rappresentativi dell’enologia italiana nel suo complesso, presenteranno le loro bottiglie migliori al pubblico presente.
Borgo DiVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno scoprire le atmosfere di Vietri sul Mare lasciandosi conquistare da una selezione di vini da degustare grazie a un apposito voucher, con incluso il kit degustazione ad un prezzo di 15 euro.
I più interessati al mondo del vino potranno poi scoprire un percorso formativo che spiega con oltre 20 pannelli diversi aspetti del mondo del vino come abbinamenti tra vino e cibo, il bicchiere da scegliere per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.

INFORMAZIONI UTILI

COME FUNZIONA – Per degustare i vini, è possibile acquistare il voucher (al costo di 15 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva allestita nella villa comunale. Il biglietto può essere acquistato sia online che in loco. Vista la disponibilità di ingressi limitati, si consiglia il pre-acquisto online direttamente sul sito www.borgodivino.it/vietri-sul-mare/.
All’interno della villa comunale potrete accompagnare i vini anche con degustazioni food, acquistabili direttamente in loco, come rustici con verdure di stagione, salumi con crostini e diversi primi piatti.
Inoltre chi è interessato ad approfondimenti tematici, potrà partecipare anche ad una degustazione guidata di abbinamento Cibo- Vino che si svolgerà a pochi passi da Vietri, ad Albori.

DOVE SI TIENE L’EVENTO – Borgo DiVino sarà ospitato nella Villa Comunale di Vietri sul Mare.
ORARI
• Venerdì 2 Settembre dalle 18.00 alle 24.00
• Sabato 3 Settembre dalle 18.00 alle 24.00
• Domenica 4 Settembre dalle 18.00 alle 24.00

COME ARRIVARE A VIETRI SUL MARE – Vietri sul Mare dista solo 6 chilometri dal centro di Salerno. La località si può raggiungere in automobile tramite la SS18 Tirrena Inferiore, ma anche in treno con la linea regionale che collega la stazione di Salerno (dove arrivano i treni Alta Velocità) con quella di Vietri sul Mare – Amalfi.
Per maggiori informazioni su Borgo DiVino è possibile consultare il sito https://www.borgodivino.it/vietri-sul-mare/



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Borgo diVino in tour

Chiedi info via email a Borgo diVino in tour

Campi obbligatori *