Cerca

Valgrandebellezzafest

Valgrandebellezzafest
Cossogno, Cicogna dal 02/09/2022 fino al 03/09/2022

Attenzione! Evento terminato!

ValGrandeBellezzaFest
Cicogna-Alpe Prà-Pogallo (VB) - Parco Nazionale ValGrande
2-3 settembre 2022
2ª edizione

Torna il ValGrandeBellezza Fest e va alla conquista degli alpeggi sopra Cicogna!
Venerdì 2 e sabato 3 settembre torna il festival di circo contemporaneo, con marching band itineranti che legano le esibizioni di acrobatica aerea, scelte per il parallelismo tra i trapezi e le strutture aeree e la montagna.
2 giorni di festa, 2 compagnie di circo con trapezio e palo cinese, 1 marching band itinerante con un programma che dà la possibilità al pubblico di assistere agli spettacoli sia sugli alpeggi che anche solo a Cicogna nelle 2 repliche serali.

Sabato 3 con partenza alle ore 9 da Cicogna, accompagnati a gruppi dalle Guide Ufficiali del Parco, saliamo all’Alpe Prà dove alle 11.30 si esibirà Lucia Fusina in uno spettacolo di clown e trapezio; dopo pranzo ci trasferiamo a Pogallo dove alle ore 16 Mistral ci coinvolgerà nel suo spettacolo di palo cinese. Entrambi gli spettacoli saranno gustabili tranquillamente anche in piazza a Cicogna le due sere di venerdì e sabato. E a seguire tutte le esibizioni, compresa l’escursione di sabato, la Banda degli Ottoni a Scoppio, volontari e martiri (per l’occasione…) della musica…

Una manifestazione che vuole portare queste due forme di arte nel cuore di questo meraviglioso Parco, con modalità sostenibili e rispettose dell’ambiente che ci circonda, senza grandi strutture, amplificazioni e impianti luce invasivi, con un linguaggio internazionale, poco parlato e molto visivo e uditivo, piacevole per grandi e piccini.

L’accompagnamento delle Guide del Parco nell’escursione ad anello Cicogna-Alpe Prà-Pogallo-Cicogna non sarà solo d’aiuto per il percorso, ma sarà un’occasione privilegiata per ascoltare dai loro racconti la storia, le tradizioni e la vita di questi luoghi.


Possibilità di vitto e alloggio nelle strutture ricettive di Cicogna, di ristoro a pranzo all’Alpe Prà e a merenda a Pogallo, di campeggio a Cicogna, sempre su prenotazione.

Info, programma completo e dettagli su www.valgrandebellezza.it


Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Massimo Dellavecchia

Chiedi info via email a Massimo Dellavecchia

Campi obbligatori *