Cerca

Venezia
Fondamenta cannaregio 969

Malika fe triio

Malika fe triio
Venezia, Fondamenta cannaregio 969 il 11/09/2022 ( Entra libera con cena )

Attenzione! Evento terminato!

Una serata al Jazz Club Laguna Libre, in una delle Fondamenta più accoglienti di Venezia. Il Malika Fé Trio vi condurrà in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, ricordandovi brani cult del repertorio jazz, soul e rn'b. Il tutto condito con "crème french".

Cantautrice, nata a Parigi, Malika, con la sua voce calda e avvolgente, interpreta in chiave acustica gli standard jazz mantenendo quel mood “french touch” molto personale che la rende unica. Negli ultimi anni, condivide esperienze musicali con jazzisti molto talentuosi. Malika, autore ed interprete, ha pubblicato in 2021 L’album “Reve” che contierne le sue proprie creazioni e degli standard rivisitati. Malika canta in molti jazz club e vari contesti dove il jazz fa da protagonista. Ha partecipato ad eventi tale i concerti della francofonia all’Ateneo Veneto di Venezia e a Cà Foscari, alla rassegna “Jazz à la Cité” a Parigi, alle rassegne jazz “Women for Freedom” a Venezia a varie edizioni del Veneto Jazz Festival. La sua passione per le Ladies del jazz, l’ha condotta ad organizzare concerti tematici con racconti e musica che illustrano la vita delle grandi cantanti jazz.

Lello Gnesutta (bassista e polistrumentista). Rinomato bassista che è stato ampiamente apprezzato per la qualità delle sue performance sul palco e nel campo della produzione discografica, ma anche per le sue numerose collaborazioni con grandi artisti nazionali ed internazionali. Musicista di diverse sezioni, ha collaborato con Tullio De Piscopo, Ricky Gianco, Antonio Fiabane, Michele Polga, Renzo Mantovani, Heloisa Lourenço, Pietro Tonolo ed è uno dei più rinomati maestri di basso italiani. Il suo talento per la musica lo ha portato a suonare altri strumenti, così è diventato un incredibile artista polistrumentista.

Dario Zennaro (chitarra) Dario Zennaro è un chitarrista, compositore e arrangiatore di musica classica, jazz e moderna. Ha studiato al Conservatorio "B. Marcello" di Venezia, dove ha conseguito i massimi gradi sotto la direzione del M Tommaso De Nardis. Come solista ha vinto numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali, classificandosi primo nel settore. Con il trio DVT ha raggiunto la finale del concorso nazionale per nuovi talenti del jazz italiano "Chicco Bettinardi 2010", con Gianluca Chiarini sestetto arrivando in finale al "Barga Jazz Contest".


Si potrà assistere al concerto fruendo della cucina, che fa da métissage tra musica e cibo una vera e propria proposta interculturale.
Una bella opportunità "al fresco" del canale per appassionati di musica.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare MALIKA FE TRIO

Chiedi info via email a MALIKA FE TRIO

Campi obbligatori *