Cerca

Firenze
Piazza s. maria sopr'arno

Firenze: arcetri urban hike

Firenze: arcetri urban hike
Firenze, Piazza s. maria sopr'arno dal 26/09/2022 fino al 26/01/2023 ( 50,00 )

Attenzione! Evento terminato!

Esplorate Firenze, le sue bellezze e le sue colline di Arcetri, un'area del patrimonio culturale toscano ricca di scenari panoramici e siti culturali.
Al mattino o al tramonto, un tour di grande interesse paesaggistico e storico intorno alle colline fiorentine dell'Oltrarno. Visiteremo luoghi panoramici e prestigiosi come Pian de Giullari e le colline di Arcetri, ammireremo la famosa Villa di Poggio Imperiale, San Leonardo ad Arcetri, la Basilica di San Miniato a Monte, Forte Belvedere e Costa San Giorgio per una visita unica della città.

Nella versione serale cammineremo per strade dove la storia incontra la natura e luoghi magici ci regaleranno magnifici scorci di una Firenze illuminata dalle luci della sera.

Il percorso inizia da Piazza di Santa Maria Sopr'Arno e prosegue in leggera salita fino alla zona di Pian de Giullari, attraverso uno scenario disseminato di residenze storiche, circondate da giardini mediterranei. È prevista una sosta al Piazzale Michelangelo, da cui si gode di una splendida vista sul centro storico. È la terrazza panoramica più famosa di Firenze, una meta imperdibile per i turisti che visitano la città.

Ammireremo i monumenti rinascimentali da una prospettiva diversa, godendo di vedute che spaziano dal Duomo del Brunelleschi e della Torre di Giotto al Ponte Vecchio, dalla Torre civica al fiume Arno.

Proseguiremo con un itinerario fuori dai sentieri battuti attraverso magnifiche ville, chiese e parchi storici passeggiando per le antiche strade medioevali utilizzate fin dal Medioevo da pellegrini e commercianti alla scoperta di angoli nascosti che raccontano la storia di Firenze e di coloro che l'hanno vissuta, come i Medici e Galileo Galilei.

I punti salienti che visiteremo in questa proposta:

la terrazza del Piazzale Michelangelo
la collina di Arcetri e il Forte Belvedere
la storica villa di Galileo Galilei
Abbazia di San Miniato al Monte
il panorama di Pian de’ Giullari

Il tour si svolgerà in forma privata con un minimo di due partecipanti lunedì, giovedì, sabato alle ore 9:00 e alle ore 17:30 oppure in altre date e orari su richiesta.
Programma


Durata: 3.5 ore
Distanza: 7 chilometri
Difficoltà: turistica
Dislivello: +150 metri
Tipo di percorso: anello interessi paesaggistici e storici
Inizio: alle ore 09:00 e alle ore 17.30
Punto di ritrovo: Firenze parcheggio Piazza S. Maria Sopr'Arno
Il tour verrà effettuato al raggiungimento di un minimo di due partecipanti o gruppo privato
Cosa portare: pranzo a sacco, acqua 1 litro a testa, scarpe da trekking o trail impermeabili obbligatorie, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati (micro pile, antivento, guscio o k-way), berretto, zaino e caricabatterie
Opzionale: sosta presso punti di ristoro
La guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo, o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Landscape Tours

Chiedi info via email a Landscape Tours

Campi obbligatori *