Cerca

Armi per giocattoli

Armi per giocattoli
Milano, Via n. a. porpora 16/a dal 15/10/2022 fino al 25/10/2022 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!


Campagna per la rimozione volontaria di atti anticulturali e per la dispersione di modi di vivere.

Per il corretto svolgimento della manifestazione seguire l’orsetto.

ARMI: strumenti nocivi. Facilmente accessibili, ogni uomo ne possiede almeno una e sa come usarla. Èun mezzo per ferire ed uccidere chi è di intralcio.
GIOCATTOLI: innocenza e spensieratezza. Rappresentano ciò che di bello esiste: vita, conoscenza, educazione, divertimento nello scoprire, appartenenza e ricordo.
La foto in copertina è stata scattata il 28 Luglio 2022 alle ore 19:30.
Il mare, la casa dei miei desideri: un posto sicuro con un pezzo di me, riferimento totale di cui non posso fare a meno.
“Armi per giocattoli” propone un ritorno a tutto quello che già conosciamo, ma che non ricordiamo più. Circa tre anni fa una serie di eventi ha cambiato le prospettive, il modo di vivere e con estrema certezza l’interazione con la realtà. Siamo noi a costruire le nostre armi, giorno dopo giorno, evento dopo evento e per questo sono quelle più potenti. Sono armi su misura che ci bloccano, ci feriscono, ci tolgono il buon sonno e a volte ci uccidonoma volendo potrebbero essere anche giocattoli. I bimbi, ad esempio, sono contenti se giocano; tra un semplice giocattolo ed un bambino si crea una quantità di interazioni costruttive che permette loro di essere felici e spensierati a differenza degli adulti per i quali tale condizione, oltre ad essere più rara ha sempre e comunque una durata molto limitata. Per noi grandi i giorni sono trame di piccole storie reiterate nella noia e nella gabbia di una motivazione sterile che danno l’illusione di andare avanti, mentre siamo fermi come una barca con i remi spezzati. Diamoci, quindi, la possibilità di essere ancora una volta bambini con i giocattoli: “voglio un soldatino di latta che mi permetta di costruire una realtà fantastica al sicuro da tutte le altre, che mi permetta di immaginare e sorridere. Quando sarà sera avrò di nuovo fame e vorrò fare colazione con latte e biscotti”.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare iKonica Art Gallery

Chiedi info via email a iKonica Art Gallery

Campi obbligatori *