Cerca

Al teatro delle muse debutta quando c'è la salute

Al teatro delle muse debutta quando c'è la salute
Roma, Via folrì 43 dal 14/10/2022 fino al 13/11/2022 ( Sito )

Attenzione! Evento terminato!

AL TEATRO DELLE MUSE DEBUTTA “QUANDO C’E’ LA SALUTE”

DAL 14 OTTOBRE AL 13 NOVEMBRE 2022



Al Teatro delle Muse debutta lo spettacolo “Quando c’è la salute”, scritto e diretto da Geppi Di Stasio e in scena dal 14 ottobre al 13 novembre, con Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di Stasio. Sul palco anche Roberta Sanzò. Nello storico spazio di via Forlì, diretto da Rino Santoro, una commedia ironica che rispetta profondamente la malattia ma ironizza ferocemente su quei mali irreali, ma egualmente sentiti, che sempre sono espressione di inadeguatezza.
Lo spettacolo è ambientata in un ospedale non ben identificato, nel quale due ricoverati speculano sulla loro condizione per sfuggire alle verità che il quotidiano ci pone di fronte. Se l’uno fa il malato per bisogno di considerazione, l’altro lo fa per sottrarsi alle responsabilità che un menage troppo affettivo gli deriverebbe. Una presunta e dubbiosa paternità appare l’unica possibile proiezione futura. Malattie immaginarie quindi? Può darsi, ma la medicina ufficiale non può fornire risposte in proposito, anzi; inseguire una diagnosi definitiva rappresenta un modo per esistere bastando a sé stessa. Allora, come spesso accade, è dagli strati sociali più bassi che giunge la lettura più attendibile.
In virtù di tutto ciò, si potrebbe definire, questa, addirittura una commedia surreale nella quale alcuni riferimenti come la vaga ambientazione o la cadenza napoletana appartenenti agli interpreti sui quali la commedia è composta, hanno soltanto la funzione di rendere ancor più vero ed agevole il percorso che l’individuo intimamente compie a qualsiasi latitudine. Più sono veri gli attori nel loro simbolismo espressivo, più il “non detto” affiora in tutta la sua violenza di verità basica.
Ma alla domanda “…d’accordo, ma fa anche ridere?” la risposta è: si!
Almeno ci proviamo, come sempre.






Mappa e posizione dell'evento

Come contattare