Cerca

Attigliano
Via roma 95 (fronte stazione ferroviaria)

Nel cielo di indra – concerto di canto armonico

Nel cielo di indra – concerto di canto armonico
Attigliano, Via roma 95 (fronte stazione ferroviaria) il 23/10/2022 ( 20 )

Attenzione! Evento terminato!

Ascoltare il canto armonico non è soltanto una straordinaria esperienza acustica ma la possibilità di indagare, attraverso le componenti del suono, alcune delle meno esplorate dimensioni della coscienza.

L’incontro straordinario con il gruppo “Nel Cielo di Indra” del Maestro Roberto Laneri è una porta verso questa disciplina, da lui stesso introdotta in Europa cinquant’anni fa.

Siamo felici di ospitare un musicista di un tale livello con il suo splendido coro.

IL MAESTRO ROBERTO LANERI
E’ diplomato in clarinetto al conservatorio di Santa Cecilia e laureato in composizione alla State University of New York, ed alla Università della California.
Dopo aver partecipato alle attività del gruppo "Creative Associates" per diversi autori di musica contemporanea, nel 1972 costituisce il gruppo Prima Materia e si trasferisce nuovamente in Italia. Successivamente ha fondato l'etichetta discografica Ananda, insieme a Giacinto Scelsi e ad Alvin Curran.
Fin dal 1972 grazie alla scoperta del canto armonico ha iniziato un percorso di approfondimento che lo ha portato ad una sintesi personale di tecniche vocali e compositive antiche e contemporanee, riassunte in un corpus di tre gruppi di tecniche principali. Tiene costantemente concerti e seminari in tutto il mondo in una grande varietà di contesti musicali, con qualche occasionale apparizione televisiva. Ha inciso, tra gli altri, con Charlie Mingus, Peter Gabriel e Prima Materia, gruppo di cui è stato fondatore.
Ha insegnato clarinetto al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze fino al 2010.
Vai al sito ufficiale: www.robertolaneri.net

COSTI E METODI PAGAMENTO
***PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA***
L’erogazione liberale a sostegno delle attività della Fondazione è di 15 euro da versare preferibilmente online prima dell’evento.

INFO E PRENOTAZIONI
Domenica 23 ottobre 2022 ore 17.30
Simmetria Institute Library Museum – Fondazione Lanzi | Via Roma 95, Attigliano (TR)
0744 992104 | eventi@simmetriainstitute.com | www.simmetriainstitute.com/it



Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Simmetria Institute Library Museum

Chiedi info via email a Simmetria Institute Library Museum

Campi obbligatori *