Cerca

Bologna
Via libia, 59

L'acqua e la farina

Bologna, Via libia, 59 il 10/11/2022 ( 18/15 )

Attenzione! Evento terminato!

Dopo il successo romano, arriva al Teatro Dehon di Bologna (Via Libia, 59) GIOVEDI’ 10 NOVEMBRE 2022 ore 21 lo spettacolo-tributo alla romanità ‘L’acqua e la Farina’.
‘L’Acqua e la Farina’ è un testo inedito scritto e diretto da Antonio Nobili e Alessio Chiodini. Alessio Chiodini è anche interprete in scena ed è affiancato da Mauro Trabalza, nipote della Sora Lella, che per la prima volta calcherà le tavole del palcoscenico, Mary Ferrara, Ilaria Mariotti ed Enrico Tamburini, ideatore e conduttore di Scuola di Cult, un programma sulle curiosità del cinema in onda sul canale tematico Iris di Mediaset. Enrico Tamburini in scena post spettacolo, completerà il racconto da lui scritto con curiosità e perle inedite su queste due figure che tanto hanno regalato a Roma e alla romanità.

NOTE SULLO SPETTACOLO
In un ambiente familiare, Alda e Lella per la ‘prima volta’ rappresentati insieme a teatro, si raccontano e verranno raccontati nel loro aspetto umano. Scene di vita familiare, modi e abitudini che il pubblico non conosce, verranno svelati attraverso parole nuove e mai dette forse se non in famiglia. Il racconto dei nipoti Mauro, Renato, Simone e Elena Trabalza, Laura, Alessio e Cielo Fabrizi, fondamentale per tracciare un profilo intimo di questi due personaggi, ha favorito la possibilità di poter lavorare su un vissuto personale indagando sul rapporto dei due fratelli, sul loro legame e sull’effetto che la loro presenza ha avuto sul pubblico, amati e ricordati costantemente a dispetto del tempo che passa mentre lascerà i riferimenti a gag o episodi artistici già visti all’intervento speciale di Enrico Tamburini.
Il Progetto è finanziato in forma privata ed è prodotto da TeatroSenzaTempo Produzione Spettacoli Teatrali, con il benestare degli eredi Fabrizi/Trabalza. E’ patrocinato dal Comune di Roma ed è sostenuto dalla Compagnia Iride. Inoltre vede come partner le pagine social ‘Filmoni e Cinepanettoni’ e ‘Il Socio Aci’ e ‘Volume Entertainment’, società editoriale e di produzione.

INFOLINE: 3450461304
PREVENDITA: Circuito Vivaticket








Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Mary Ferrara

Chiedi info via email a Mary Ferrara

Campi obbligatori *