Cerca

Milano
Via marco d'oggiono 1, milano

Un anno diverso dagli altri

Un anno diverso dagli altri
Milano, Via marco d'oggiono 1, milano il 19/11/2022 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

presentazione del libro di Bruno Olivieri
evento inserito in Bookcity 2022
Edito da Scatole Parlanti

Andrea Concato condurrà l’incontro con l’autore
l’attrice Elda Olivieri leggerà alcuni estratti dal libro

Dodici racconti, uno per ogni mese, compongono Un anno diverso dagli altri. Ciascun mese è l’occasione ideale per raccontare una storia in cui ogni protagonista è colto in un momento particolare della sua vita. Come in un fermo immagine iniziale che si anima via via trovando il movimento e il suo ritmo peculiare. Così, ogni mese conduce a svolte inaspettate, finali a sorpresa, situazioni paradossali. Il percorso è scandito da quattro stagioni ideali: in alcune storie l’atmosfera è ai confini del reale, in altre gli eventi della Storia fanno irruzione nella vita dei personaggi, in altre ancora prevale il disincanto oppure la ricerca di un altrove. Non ci sono ripetizioni di schemi in queste invenzioni, semmai denominatore comune è una sottile vena umoristica, a volte ironica a volte sarcastica, che accompagna chi legge in un viaggio avvincente, che fa sorridere e sorprende.

Bruno Olivieri e Andrea Concato, creativo pubblicitario, sono amici di lunga data, da quando nel 1996 Bruno decise di dedicare il festival Bordighera Città dell’Umorismo al rapporto tra humour e pubblicità; Andrea, membro del direttivo del Art Directors Club fu partner e complice di quell’avventura. Nell’incontro, organizzato nell’ambito di BookCity Milano, che si prevede divertente e stimolante, si andrà alla scoperta delle suggestioni che hanno portato alla creazione del libro. Elda Olivieri, attrice di teatro e voce nota del doppiaggio, ne leggerà alcuni estratti. L’incontro sarà ospitato nello Spazio LabArca, vivace realtà milanese nel cuore di Porta Genova.

Bruno Olivieri è nato a Milano nel 1955. Giornalista e direttore creativo, si occupa di comunicazione visiva. Ha al suo attivo anche una lunga storia nello spettacolo, settore nel quale ha ricoperto vari ruoli professionali: attore, direttore di teatro, organizzatore, direttore artistico del Festival dell’Umorismo di Bordighera, una collaborazione decennale con il Teatro dell’Elfo. Un anno diverso dagli altri è la sua prima pubblicazione.

19 novembre 2022 ore 19.00

Teatro LabArca
Via Marco D'Oggiono 1 Milano
Tram 2, 9, 10, 14 - Bus 94
MM2 Sant'Ambrogio/Sant'Agostino/P.ta Genova

Ingresso libero

PRENOTAZIONI A
prenotazioni@lab-arca.it
02-36753473



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Associazione Arcaduemila

Chiedi info via email a Associazione Arcaduemila

Campi obbligatori *