Cerca

Skiri trophy xcountry

Skiri trophy xcountry

Skiri Trophy XCountry torna il 21 e il 22 gennaio 2023 sulle piste olimpiche del Centro del Fondo di Lago di Tesero in Trentino. In occasione della 39.a edizione del ‘Mundialito’ dello sci di fondo giovanile, si festeggeranno i 40 anni di storia della competizione organizzata dal G.S. Castello, una storia fatta di gloriosi successi e traguardi raggiunti.
Sabato 21 è dedicato alle sfide maschili e femminili delle categorie Baby U10 e Cuccioli U12, rigorosamente in tecnica classica, seguite dal tradizionale Revival che riporta in pista gli ex ‘topolini’ e ‘scoiattolini’. Dalle 17 in poi, tutti a Castello di Fiemme per la cerimonia di benvenuto, arricchita dall’accensione del tripode, lo spettacolo di luci e suoni e la suggestiva fiaccolata accompagnata dalla banda sociale di Molina di Fiemme.
Domenica 22 è destinata alle gare, sempre in tecnica classica, delle categorie Ragazzi U14 e Allievi U16 maschili e femminili. Nel pomeriggio si concluderà a Castello di Fiemme con la cerimonia di premiazione e lo speciale riconoscimento ai Fedelissimi.
I giovani campioni degli sci stretti saranno protagonisti di una pagina molto importante per lo Skiri Trophy, calcando il ‘palcoscenico’ che nel 2026 ospiterà le Olimpiadi di Milano-Cortina.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ufficio Stampa Newspower

Chiedi info via email a Ufficio Stampa Newspower

Campi obbligatori *