Cerca

46.a granfondo dobbiaco-cortina

46.a granfondo dobbiaco-cortina
Dobbiaco, Cortina il 04/02/2023 ( Fino al 31.12 classic85Euro/skating70Euro/combinata155Euro 1-31.01 classic90Euro/skating75Euro/combinata165Euro 3–4.02 classic100Euro/combinata185Euro 3–5.02 skating85 Euro )

Attenzione! Evento terminato!

Con l’esperienza di ben 45 edizioni di grande successo il comitato organizzatore della 46.a Granfondo Dobbiaco-Cortina, presieduto da Herbert Santer col suo vice Igor Gombac, vuole far brillare ancora gli occhi ai fondisti di tutt’Europa. Quello del 4 e 5 febbraio 2023 sarà un weekend di sport da non perdere per chi ama faticare sugli sci stretti. Si scierà dalla splendida località altoatesina di Dobbiaco fino a quella veneta di Cortina, con quest’ultima che si prepara ad ospitare le prossime Olimpiadi Invernali del 2026.
Sulla bellezza del tracciato c’è poco da dire: dal punto panoramico di Landro-Tre Cime, nel cuore del Parco Naturale Tre Cime, inizierà un’affascinante cavalcata sugli sci lunga 42 km fino a Cortina d’Ampezzo. Dopo aver costeggiato per intero il Lago di Dobbiaco e superato il cristallino Lago di Landro e Carbonin, si raggiungerà al 26° km il punto più alto del tracciato di Passo Cimabanche posto a 1534m, tra il massiccio della Croda Rossa d'Ampezzo a nord e quello del Cristallo a sud. Una volta superata la salita che si trova proprio sul confine tra le due province, inizierà una lunga discesa verso l’arrivo di Cortina attraverso il Lago Bianco, Ospitale e Fiames.
Dalla tecnica classica del sabato si passerà il giorno successivo a quella in skating, sempre sul medesimo itinerario.
Colori e profumi inebrieranno gli sciatori della Granfondo Dobbiaco-Cortina, per una nuova emozionante edizione.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ufficio Stampa Newspower

Chiedi info via email a Ufficio Stampa Newspower

Campi obbligatori *