Cerca

Genova
Palazzo ducale, piazza giacomo matteotti, 9 16123 genova

Mostra d’arte contemporanea “cambiamenti

Mostra d’arte contemporanea “cambiamenti
Genova, Palazzo ducale, piazza giacomo matteotti, 9 16123 genova dal 13/01/2023 fino al 26/01/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Inaugurazione della mostra "Cambiamenti", che si tiene a Genova presso lo spazio Divulgarti Eventi al Ducale dal 13 al 26 gennaio 2023, per la cura di Loredana Trestin coadiuvata da Maria Cristina Bianchi, l'ideazione dell'Associazione ARconTE e l'organizzazione di Divulgarti.

Concept:
Nella Bibbia, in 1 Corinti 7:31 è scritto che la scena di questo mondo cambia: evidentemente l’apostolo stava paragonando il mondo al palcoscenico di un teatro su cui gli attori recitano la parte di personaggi buoni o cattivi fino al cambio di scena. Quali cambiamenti avete visto nella vostra vita? Progressi nella scienza medica, nella tecnologia, istruzione, trasporti e altro. Non tutti i cambiamenti sono positivi, ci possono essere controindicazioni come criminalità, declino dei valori e altro. Oggi il corso della storia può cambiare repentinamente, non sappiamo cosa porterà il domani. Questa è la tematica sulla quale si confronteranno gli artisti partecipanti, presentando la loro visione del cambiamento.
(Loredana Trestin)

La mostra inaugura venerdì 13 gennaio 2023 e resta aperta sino al 26 gennaio 2023, con orario 14-18 dal lunedì al venerdì.

Gli artisti selezionati e in esposizione sono: Dea Bender (M&D Artistries), Maria Elisabetta Capogna, Marta Dunal, Fabi, Marília Justo, Amber Lavinia, Marzia, Biggi Vrgov.


Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Segnalatori d'arte: Francesca Angelini, Ludovica Dagna, Giulia Lanza, Anna Poddine, Noemi Serra.
Art direction e web: Anna Maria Ferrari


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Divulgarti

Chiedi info via email a Divulgarti

Campi obbligatori *