Cerca

Roma
Via pedicciano, snc, castelverde

Parola al centro: educazione

Parola al centro: educazione
Roma, Via pedicciano, snc, castelverde il 28/01/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

L’educazione è un percorso, un cammino, dal carattere indubbiamente collettivo ed individuale al tempo stesso. Educare significa preparare un individuo a vivere in una società e garantire che quella società, che è un insieme di individui, possa accogliere, valorizzare, migliorare l’individuo stesso.
In questa relazione, in questo rapporto stretto di azioni e re-azioni, si inseriscono i discorsi che verranno sviluppati nel prossimo incontro del percorso Parola al Centro, che sarà incentrato sulla parola EDUCAZIONE.
L’educazione può essere ricevuta in ambiti formali e informali: si parte dalla famiglia, nei primi anni dell'infanzia, per passare poi alla scuola e giungere fino ai luoghi di lavoro o altro. Insomma, riceviamo diversi tipi di educazione lungo tutto il corso della nostra vita.
Come di consueto, anche in questo caso, non mancheranno declinazioni diverse, ragionamenti eterogenei da sviluppare intorno alla parola messa al centro.
Gli interventi e il relativo dibattito avranno luogo presso l’Aula Civica di via Pedicciano a Castelverde. Ai confini della città ma nel centro propulsore del nostro quartiere, per continuare a sviluppare la nostra comunità che ascolta, pensa, riflette e dialoga.
Vi aspettiamo in tante e tanti, perché stare insieme è bello e farlo scambiandosi tesi, opinioni, suggestioni, lo è ancora di più. Perché se ho un pensiero ma lo tengo per me, probabilmente appassirà o volerà via.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Laboratorio Pensieri in Circolo

Chiedi info via email a Laboratorio Pensieri in Circolo

Campi obbligatori *