Cerca

Roma
Medina art gallery, via angelo poliziano 32-36

Mostra d’arte contemporanea “la purezza della natura - rome edition

Mostra d’arte contemporanea “la purezza della natura - rome edition
Roma, Medina art gallery, via angelo poliziano 32-36 dal 27/01/2023 fino al 09/02/2023 ( Gratis )

Il giorno venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 18:00 si terrà l'inaugurazione della mostra collettiva "La Purezza della Natura - Rome Edition" a Roma presso Medina Art Gallery (Via Angelo Poliziano 32-34) e si svilupperà dal 27 gennaio al 9 febbraio 2023, per la cura di Loredana Trestin coadiuvata da Maria Cristina Bianchi, l'ideazione dell'Associazione ARconTE e l'organizzazione di Divulgarti.

Concept:
"Sartre affermava, «siamo condannati ad esser liberi». Ma, Prima ancora, di essere condannati alla libertà, siamo «condannati alla vita», e dobbiamo, lo vogliamo o no, vivere in questo mondo che non abbiamo scelto noi. La nostra vita è condizionata dalla Natura e questo rapporto può essere considerato sotto diversi aspetti, perché i ruoli che la natura riveste in relazione con l’uomo sono molteplici: habitat, fonte di armonia e di pace, fonte di pericolo… Infatti, il modo in cui l’uomo si comporta con essa è cambiato nel corso del tempo. Come vede l’artista questa interazione? Questa sarà la tematica della mostra di arte contemporanea “La Purezza della Natura – Rome Edition”. Con l’osservazione delle opere presentate avremo la possibilità di riflettere sulla direzione da seguire e su ciò che nel corso dei secoli, natura e uomo si sono confrontati e con quali risultati."
(Loredana Trestin)


La mostra inaugura venerdì 27 gennaio 2023 e resta aperta sino al 9 febbraio 2024, con orario 10-13 e 15-19 dal lunedì al venerdì.

Gli artisti selezionati e in esposizione sono: Daniela Belanova, Teresa Bellini, Dea Bender (M&D Artistries), Petra Berger, Goffredo Bonanni, Fabienne Bonnet, Bulgan, Alessio Costantini, Danneel Danneel, Vilde Dragland, Nathalie Isselin, Janelle Kelley, Yuki Kiyohara, Christina Klein, Aggela Kougli, Marika KK, Stephie Müller, Anja Lizell Olsen, Brenda R. Fernández, Dagmar Schauer, Sciaradamuri, Johanna Marika Thoms, Ja'Ski Watkins, Sehr Yaqoob.


Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Segnalatori d'arte: Francesca Angelini, Ludovica Dagna, Giulia Lanza, Noemi Serra.
Art direction e web: Anna Maria Ferrari


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Divulgarti

Chiedi info via email a Divulgarti

Campi obbligatori *