Cerca

Roma
Via oscar sinigaglia, 18

Evocante - live test upcoming album “emozionale

Roma, Via oscar sinigaglia, 18 dal 26/06/2023 fino al 26/02/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Questo concerto ha una grande particolarità, in quanto gli Evocante proveranno dal vivo l’impatto dei brani del loro prossimo album, così che in studio di registrazione arrivi un prodotto già trasformato dal contatto con il pubblico, e quindi più incisivo e immediato.
Il titolo del prossimo album, Emozionale, è anche il titolo del primo singolo in uscita in questi giorni. Un pezzo electro-rock, qualcosa a metà tra Battiato e i Bluvertigo, se proprio si vogliono trovare riferimenti. E con testi di grande spessore.
Chi assisterà a questo concerto parteciperà, insomma, alla nascita di una cosa assolutamente nuova e ancora da formare.
Non mancheranno comunque anche i pezzi già rodati, quasi un classico per chi segue questo gruppo nato da poco ma che ha già prodotto parecchio, anche dal vivo, e ha scatenato la curiosità e l’attesa di tutti quelli che cercano sonorità alternative rock miste a tanti altri influssi, dalla canzone d’autore all’elettronica.
Inoltre, il leader della band, Vincenzo Greco, sempre con nome d’arte Evocante, è al lavoro anche su un album di cover rielaborate delle canzoni meno conosciute di Battiato, sul quale ha anche scritto un libro che sarà pubblicato a maggio dalla Arcana, la più importante casa editrice in ambito musicale (“Battiato. Una ricostruzione sistematica. Percorsi di ascolto consapevole”) con prefazione di Stefano Pio (figlio di Giusto, coautore di Battiato in tanti brani).
Insomma, la carne al fuoco è veramente tanta, i riferimenti, da Battiato ai C.S.I. ai Bluvertigo, sono nobili e importanti, anche se negli Evocante c'è tanta originalità. Per questo un loro concerto è proprio da ascoltare: per riflettere su argomenti importanti ma in maniera molto divertita e divertente.

Al Pentatonic di Roma, via Oscar Sinigaglia, 18 (zona Eur-Laurentina), domenica 26 febbraio, ore 21 (non si farà tardi, perché non si inizierà tardi…sappiamo che il giorno dopo è lunedì)
Consigliata la prenotazione con whatsapp al 3519674290



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Vincenzo Greco

Chiedi info via email a Vincenzo Greco

Campi obbligatori *