Cerca

Pinerolo
Viale giolitti, 7

A san valentino il futuro è in musica con il concerto dell'attesissimo mdi ensemble

A san valentino il futuro è in musica con il concerto dell'attesissimo mdi ensemble
Pinerolo, Viale giolitti, 7 il 14/02/2023 ( 15 Euro, 10 Euro, 5 Euro )

Attenzione! Evento terminato!

I prossimi attesissimi ospiti della Stagione concertistica dell’Accademia di Musica di Pinerolo sono l’MDI ensemble, punto di riferimento internazionale per molti compositori di musica contemporanea. Impressionante è la vastità del loro repertorio e il loro impegno nello studio e nell’interpretazione della musica da camera del ventesimo secolo e contemporanea è stato riconosciuto con i premi “Una vita nella musica” dal Teatro alla Fenice di Venezia nel 2017 e il Premio Franco Abbiati nel 2021.

“Amiamo giocare con i contrasti nell'impaginare un programma, così come siamo soliti accostare i giganti del passato con i compositori più rappresentativi della nuova generazione. Questo concerto rappresenta benissimo l'intenzione, accostando due capolavori del primo '900, la sonata di Ligeti e l'adagio di Berg, con i pezzi che gli italiani Silvia Borzelli e Aureliano Cattaneo hanno scritto pensando a noi” ci raccontano i componenti dell’ensemble.

L’appuntamento con Sonia Formenti flauto, Paolo Casiraghi clarinetto, Luca Ieracitano pianoforte, Corinna Canzian violino, Paolo Fumagalli viola, Giorgio Casati violoncello è per martedì 31 gennaio alle 20:30 presso l’Accademia di Musica di Pinerolo (Biglietti: 15, 10, 5 € | prenotazioni: 0121 321040 | 3939062821 noemi.dagostino@accademiadimusica.it).

La Stagione concertistica Serenatamente prosegue incontrando grandi nomi del concertismo internazionale e il talento delle nuove generazioni, nella certezza che l’unione tra questi due elementi sappia produrre concerti indimenticabili e idee per l’avvenire. Seguono nel 2023: Adrian Pinzaru, Costanza Principe (28/2); Trio Debussy, Simone Briatore, Piero Cinosi (21/3); Costanza Savarese, Emanuele Arciuli (4/4); Patrick Demenga, Serena Valluzzi (18/4); Alexander Romanovsky (2/5 Teatro Sociale); Orchestra da Camera Accademia, Francesco Manara (8/5, Teatro Sociale).

L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Regione Piemonte, Ministero della Cultura, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Il nostro grazie va anche a L’Eco del Chisone, Piatino, Yamaha, Galup.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Accademia di Musica di Pinerolo

Chiedi info via email a Accademia di Musica di Pinerolo

Campi obbligatori *