Cerca

Caldaro
Lago di caldaro

34. triathlon lago di caldaro

34. triathlon lago di caldaro
Caldaro , Lago di caldaro il 06/05/2023 ( Euro 70,00 - elite euro 25,00 - u23 euro 15,00 - junior dopo 05.05.23 spesa aggiuntiva di Euro10 )

Attenzione! Evento terminato!

Il Triathlon del Lago di Caldaro è una manifestazione storica, può vantare ormai 34 anni di vita. È un grande classico di inizio stagione, un evento di successo, che riesce a riconfermarsi anno dopo anno grazie alle abilità organizzative dell’Associazione Sportiva Caldaro - sezione triathlon capitanata da Werner Maier e dell’Associazione Turistica di Caldaro, una competizione da sempre frequentata dai nomi migliori del triathlon italiano e da tanti stranieri dal curriculum importante.
Una gara con distanza olimpica proprio come l’appuntamento del prossimo 6 maggio nella località altoatesina di Caldaro, solcata dalla Strada del Vino, con l’omonimo e affascinante bacino balneabile che è il più grande e il più caldo dell’Alto Adige, circa 6 metri di profondità, e che tornerà ad ospitare tantissimi atleti nazionali ed esteri pronti a darsi battaglia per 1.5 Km di nuoto con gli inediti due tuffi, proseguendo poi sulla bici da strada tutt’attorno al lago per 40 Km fra vigneti e frutteti tipici della zona, e concludendo con 10 Km di corsa con due giri a ridosso del lido.
Ad anticipare l’evento, venerdì 5 maggio, ci sarà l’interessante iniziativa a scopo benefico ‘4h Charity Bike Challenge’ a favore dell’associazione ‘Il Sorriso’ con la partecipazione di tante special guest, tra cui la campionessa bolzanina di tuffi Tania Cagnotto e la slittinista Andrea Vötter. In sella alle Speedbike, si pedalerà al tramonto sul molo del Lago di Caldaro e a scandire il ritmo ci penserà DJ Klama.
Saranno due giorni di sport, beneficienza e voglia di stare all’aria aperta tutti da vivere in una location indimenticabile. Una manifestazione accattivante ed emozionante, assolutamente da non perdere.




Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ufficio Stampa Newspower

Chiedi info via email a Ufficio Stampa Newspower

Campi obbligatori *