Cerca

Roma
Piazza sant'ignazio

Ego vici mundum | io ho vinto il mondo

Ego vici mundum | io ho vinto il mondo
Roma, Piazza sant'ignazio il 01/04/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola
Roma | Piazza di Sant’Ignazio

Sabato 1 aprile - ore 21:00

Ego Vici Mundum | Io ho vinto il mondo

OPERA TEATRALE

Chiara Taigi
Soprano, Autrice, Regia

Fioretta Mari Voce Guida, Enzo Decaro Gesù

Coreografia: Raffaele Paganini

Maestra di Ballo: Simona de Nittis

Organo: Giacomo Cellucci

Trio d'archi Ego Vici Ensemble
Marcello Sirignano, Emanuela Cavallari e Donatella Bonanni

Coordinamento esecutivo: Fabio Lara
Aiuto Regia: Giacomo Difruscolo

Quando tutto sembra perduto, una voce invita a proseguire il cammino, a compiere dei “passi”, a elevare lo sguardo, ad avere fiducia: Ego Vici Mundum ("Io ho vinto il mondo"). Nel titolo è il senso di questa opera teatrale.
Il soprano Chiara Taigi è autrice dell’opera e ne cura anche la regia. Il progetto artistico è arricchito da diverse forme espressive: canto e musica sacra, recitazione e gioco scenico, danza e poesia.
Un appuntamento per vivere insieme un percorso di grande energia, diviso in “sette passi” che seguono un cammino ispirato alla testimonianza delle donne durante la Salita sul Golgota. I passi, uno dopo l’altro, recitando e cantando, si fondono con celebri brani musicali sacri e movimenti di danza che invitano alla riflessione e alla rinnovata speranza: un’energia proiettata alla realizzazione del cambiamento.
L’opera è realizzata all’interno della scenografia naturale ed emozionante della Chiesa di sant’Ignazio di Loyola in Roma.

Con Chiara Taigi partecipano all’opera Ego Vici Mundum, nei ruoli principali, due artisti di fama internazionale del cinema e del teatro come la grande Fioretta Mari e l'istrionico Enzo Decaro, con la straordinaria coreografia di Raffaele Paganini e la sua Scuola di Ballo con la Maestra Simona de Nittis. In questo quadro di alto livello artistico sotto la regia di Chiara Taigi saranno presenti inoltre altri grandi artisti e collaboratori come l'organista Giacomo Cellucci, l'aiuto regia Giacomo Difruscolo, il trio d'archi Ego Vici Ensemble costituito in questa occasione dai Maestri Marcello Sirignano, Emanuela Cavallari e Donatella Bonanni. (P. Vincenzo D’Adamo sj)

Si ringrazia la Direzione Centrale degli Affari dei Culti e per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, proprietaria della Chiesa di S. Ignazio di Loyola di Roma

Info: chiesasantignazio@gesuiti.it | 06 6794406
INGRESSO LIBERO




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Chiesa di sant'Ignazio

Chiedi info via email a Chiesa di sant'Ignazio

Campi obbligatori *