Cerca

Fiabe nella rocca: pasquetta con principesse ed eroi

Lonato del garda, Via rocca 2 il 10/04/2023 ( 10 euro adulti - 8 euro bambini )

Attenzione! Evento terminato!

PASQUETTA CON PRINCIPESSE E EROI
Fiabe nella Rocca
10 aprile 2023
PASQUETTA CON PRINCIPESSE E EROI
30 ottobre 2022
AVVENTURE NEL CASTELLO INFESTATO
16 e 23 ottobre 2022
UNA GIORNATA MAGICA CON HARRY POTTER
18 aprile 2022
PASQUETTA MAGICA CON HARRY POTTER
24 ottobre 2021
UNA GIORNATA MAGICA CON HARRY POTTER
17 ottobre 2021
UNA GIORNATA MAGICA CON HARRY POTTER
25 ottobre 2020
UNA GIORNATA FANTASTICA AL VILLAGGIO DI HARRY POTTER
13 ottobre 2019
UNA GIORNATA FANTASTICA CON HARRY POTTER
22 aprile 2019
NEL MAGICO REGNO DI DISNEY
7 ottobre 2018
IL MAGHETTO PIU' FAMOSO DEL MONDO ALLA ROCCA
2 aprile 2018
PASQUETTA AL PARCO DELLA ROCCA e CACCIA AL TESORO BOTANICO
8 ottobre 2017
HARRY POTTER
21 maggio 2017
PIRATI ALLA ROCCA
17 aprile 2017
PASQUETTA ALLA ROCCA
30 ottobre 2016
HALLOWEEN ALLA ROCCA
9 ottobre 2016
HARRY POTTER
5 giugno 2016
IL SIGNORE DEGLI ANELLI
1 maggio 2016
IL SIGNORE DEGLI ANELLI
28 marzo 2016 PASQUETTA ALLA ROCCA
Appuntamento lunedì 10 aprile alla Rocca con alcuni tra i personaggi più amati dai bambini: principesse e principi, eroine ed eroi, supereroi, personaggi mitici dei cartoni animati più amati.

Torna l’edizione primaverile di Fiabe nella Rocca, tradizionale appuntamento en plein air per celebrare il Lunedì dell’Angelo.
I bambini potranno partecipare, se desiderano vestiti a tema, ad attività e avventure speciali che li porteranno a vivere emozionanti peripezie accanto ai loro eroi.

Lo scenario fiabesco della Rocca, con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, sarà la cornice perfetta in cui i bambini, guidati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago e Un mondo di avventure, potranno conoscere i personaggi dei loro cartoni animati preferiti: da Olaf e Anna a Malefica per i più piccoli per poi passare ai più grandi con Bella, Biancaneve e Cenerentola e poi Capitan America, Joker, Wonderwoman, e Spiderman.

Per l’occasione saranno allestite diverse postazioni dedicate alle ambientazioni di affascinanti personaggi: a partire dalla casa di Merlino e Anacleto, alla foresta di Robin Hood dove i bambini potranno cimentarsi con l’arco e la balestra.
Non mancheranno i balli e le danze con le più celebri principesse: Rapunzel, Biancaneve e Cenerentola coinvolgeranno bambini e bambine nel loro gala.

Sempre lunedì 10, torna anche quest’anno la Caccia al Tesoro botanica di Grandi Giardini Italiani con un percorso a indovinelli durante il quale i bambini potranno conoscere le piante del parco della Rocca attraverso l’olfatto, il tatto, la vista e potranno realizzare il proprio erbario…e decorare in maniera non convenzionale il Cappellaio matto!

Le famiglie potranno anche visitare il Museo ornitologico situato nella cinquecentesca Casa del Capitano per scoprire habitat e vita dei molti esemplari conservati… e dovranno riconoscere i famosissimi uccellini amici di Cenerentola, Lady Cocca e Orville.

Ospiti speciali delle giornate saranno Il Festaiolo con tantissimi gadget a tema, Truccabimbi per potersi trasformare in veri eroi e Viviparchi (centinaia di luoghi in tutta Italia dedicati al tempo libero della famiglia, dove con la card Viviparchi i bambini ottengono gli ingressi gratuiti o altre importanti agevolazioni) che intratterrà i presenti con proposte a tema.

Eatinero curerà invece la proposta gastronomica della giornata, l’eccellenza dello street food saprà accontentare anche i palati più esigenti con prelibatezze dolci e salate.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Infopoint Lonato del Garda

Chiedi info via email a Infopoint Lonato del Garda

Campi obbligatori *