Cerca

Versi in forma (ii° edizione): omaggio al poeta ... mugdin cehaic

Versi in forma (ii° edizione): omaggio al poeta ... mugdin cehaic
Roverč della luna, Via villotta 7/a il 15/04/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Dal 15 al 30 Aprile torna alla galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera la biennale VERSI IN FORMA: OMAGGIO AL POETA che per l'edizione 2023 omaggerà l’autore bosniaco Mugdin Cehaic.

Mugdin Cehaic (Kakanj, Bosnia Erzegovina, 1960 -) nel 1993 è costretto ad espatriare a causa della guerra e si stabilisce a Laives di Bolzano.
Inizia a scrivere e dipingere fin dall'adolescenza ed è tramite la poesia che imparerà la lingua italiana.
Ha pubblicato con le Edizioni Scarabocchio la silloge bilingue “Dove i sogni dormono – Gdje snovi spavaju” e rilasciato un'intervista per l’Archivio on-line della Biblioteca Provinciale italiana Claudia Augusta di Bolzano.
Mugdin è socio attivo del Circolo Scrittori di Bolzano, dell’Associazione Lettera7 di Laives e dell'Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps in Rovere della Luna.
L’evento “Versi in forma: omaggio al poeta...” verte a coinvolgere i poeti contemporanei che di volta in volta desiderano mettersi in gioco mettendo a disposizione degli artisti visivi un portfolio di poesie selezionate che andranno illustrate nel loro complesso od in strofa tematica.
Il connubio che l’Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps stimola fra Arte visiva e Arte Letteraria danno vita a scadenza biennale all’evento VERSI IN FORMA: OMAGGIO AL POETA … che per l’Edizione 2023 vede protagonista lo scrittore Mugdin CEHAIC.

VERNISSAGE: sabato 15 APRILE dalle ore 19.00, presso la Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera in Rovere della Luna, Via Villotta 7/A 38030-IT.

La Galleria Kunst Grenzen-Arte di frontiera non presenta barriere architettoniche ed è accessibile anche a persone con difficoltà motorie.

Parcheggi gratuiti disponibili:
• Via IV Novembre, 45 su SP21
• Via IV Novembre 56
• Via Rosmini, 17
• Via Roma (di fronte ai Vigili del Fuoco)

Orario visite:
sabato: 15.00 – 19.00
domenica: 10.00 – 12.00 / 15.00 – 19.00
feriali :su appuntamento al Tel. 0461 415149 (Segreteria Kunst Grenzen) oppure tramite e-mail: kunstgrenzen20artedifrontiera@gmail.com



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Kunst Grenzen - Arte di frontiera aps

Chiedi info via email a Kunst Grenzen - Arte di frontiera aps

Campi obbligatori *