Cerca

Artevento cervia il più longevo festival internazionale del mondo dedicato all’aquilone come forma d’arte ed emblema ecologista

Artevento cervia il più longevo festival internazionale del mondo dedicato all’aquilone come forma d’arte ed emblema ecologista
Cervia, Viale italia, 322 dal 21/04/2023 fino al 01/05/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Si preannuncia da record la 43esima edizione di ARTEVENTO CERVIA, il Festival Internazionale dell’Aquilone che torna sulla spiaggia di Pinarella a Cervia da venerdì 21 aprile a lunedì 1° maggio 2023. Non solo divertimento, il calendario sarà ricco di eventi adatti a tutte le età per undici giorni in cui Cervia si trasformerà nella capitale mondiale dell’aquilone: saranno 50 le delegazioni provenienti da 5 continenti e oltre 250 gli artisti per l’edizione 2023.

ARTEVENTO CERVIA, organizzato da Caterina Capelli in qualità di Art Director, si conferma l’appuntamento di culto tanto per i promotori dell’arte eolica che per gli amanti del turismo green e della creatività sostenibile. È la più completa e longeva rassegna di aquiloni d’arte, etnici, storici, giganti, sportivi, acrobatici, per tuffarsi nella magia di una pratica nata oltre 2500 anni fa. Dal 1981 il festival ha favorito un proficuo dialogo fra artisti, attivisti, pensatori e creativi sollecitati dal poetico simbolo dell’aquilone ad una riflessione sul tema della sostenibilità ambientale e delle responsabilità sociale.

Sulla spiaggia di Cervia sono attese migliaia di persone per vedere il cielo colorarsi di centinaia di forme e non solo. ARTEVENTO CERVIA è pronta ad affascinare il pubblico con esibizioni di volo, performance multidisciplinari, eventi notturni, mostre, laboratori didattici per grandi e piccini, parate, musica, air sculptures e molto altro.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Norma Waltmann

Chiedi info via email a Norma Waltmann

Campi obbligatori *