Cerca

Pinerolo
Viale giolitti, 7

Concerto straordinario del grande romanovsky a 150 anni dalla nascita di rachmaninov

Concerto straordinario del grande romanovsky a 150 anni dalla nascita di rachmaninov
Pinerolo, Viale giolitti, 7 il 02/05/2023 ( 15, 12, 10, 5 )

Attenzione! Evento terminato!

Un concerto straordinario del pianista di fama internazionale Alexander Romanovsky, attualmente uno dei più grandi interpreti di Sergej Rachmaninov, rende omaggio al compositore nel 150° anniversario dalla nascita in occasione del prossimo appuntamento della Stagione concertistica dell’Accademia di Musica in programma martedì 2 maggio. Nella storica sala concerti di viale Giolitti, 7 a Pinerolo l’appuntamento è duplice: alle 19:30 un incontro con Romanovsky condotto da Claudio Voghera dà al pubblico l’opportunità di conoscere più da vicino il compositore russo così amato dal pubblico con cui il grande pianista ha stretto negli anni un rapporto quasi simbiotico; segue il concerto, il cui inizio è atteso per le 20.30.

Dopo l’affermazione al prestigioso Concorso Busoni di Bolzano, Romanovsky ha iniziato una carriera che lo porta a esibirsi nelle sale da concerto di tutto il mondo, dalla Scala di Milano al Concertgebow di Amsterdam, alla Suntory Hall di Tokio. Romanovsky è docente di un corso di alto perfezionamento di pianoforte presso l’Accademia di Musica.

L’Accademia di Musica, grazie ai suoi docenti e ai suoi studenti, continua a rendere omaggio al compositore dal 15 maggio al 6 giugno in occasione del Festival Rachmaninov. La Stagione concertistica chiude con il concerto dell’Orchestra da Camera Accademia diretta da Francesco Manara l’8 maggio al Teatro Sociale di Pinerolo.

(Biglietti: 15, 12, 10, 5 € | prenotazioni: noemi.dagostino@accademiadimusica.it | 0121 321040 | 3939062821)

L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Regione Piemonte, Ministero della Cultura, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Il nostro grazie va anche a L’Eco del Chisone, Piatino, Yamaha, Galup.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Accademia di Musica

Chiedi info via email a Accademia di Musica

Campi obbligatori *