Cerca

Roma
Via angelo poliziano 32

No pain, no gain mostra d'arte contemporanea internazionale

Roma, Via angelo poliziano 32 dal 05/05/2023 fino al 18/05/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Si inaugura a Roma, venerdì 5 maggio 2023, presso Medina Art Gallery, via Angelo Poliziano 32-34, la mostra d'arte internazionale “No pain, no gain”.

La mostra, curata da Loredana Trestin con la collaborazione di Maria Cristina Bianchi, l'ideazione dell'Associazione ARconTE e l'organizzazione di Divulgarti, si tiene dal 5 al 18 maggio 2023, con opere di artisti provenienti da diverse parti del mondo.

"Questa frase, che indica la tematica della mostra in oggetto, è un antico detto italiano ed un modo di dire inglese, a mio parere aggiungerei un altro aforisma che meglio ci aiuta a capire il suo significato. Federico Rampini giornalista e saggista scrive, “Il viaggio è la meta, la ricompensa è il tragitto”. A mio parere parlando di arte e di artisti, è ovvio che ognuno di loro ha un proprio percorso, più o meno difficile, a volte in questo cammino ha incontrato anche la sofferenza. La ricerca, gli errori, la non soddisfazione di ciò che ha fatto il più delle volte diventano gli ingranaggi per ottenere il successo. Bello, analizzare il passato con ottimismo nonostante i sacrifici fatti, felici di essere riusciti a crescere e iniziare a diventare quello che ci eravamo prefissati di fare’’. - Loredana Trestin


L’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “No pain, no gain” si terrà alle ore 18.00 di venerdì 5 maggio 2023 e l'esposizione rimarrà aperta sino al 18 maggio 2023, con orario 10-13 e 15-19, dal lunedì al venerdì.

Gli artisti selezionati e in esposizione sono: Katrina Abuid, Andromeda Albina, Jule-Anne Auld, Martine B. Mortesen, Alexandre Brillant, Giorgio Comoglio + Coalescence, Sarah D., Fa. Ro. 87, Cristian Fedele, Mario Inverardi, Marília Justo, Melanie Korte, Romaine & Hadi Kuonen & Mohammadkhani, Mabaaigen, Judith Mattelé, Alex Moreno, Agnès Pauli, Sonia Salvetti, Deividas Šidlauskas, Francisca Siri, Geli, L. G. Vilas Boas, Charly Yoon.



Curatore e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Selezionatori d’arte: Francesca Angelini, Ludovica Dagna, Giulia Lanza, Anna
Poddine, Chiara Quintavalle, Beatrice Sorlino, Noemi Serra
Art director e web: Anna Maria Ferrari

Recapiti
Divulgarti: +39 331 6465774 – eventi@divulgarti.org – selezioni@divulgarti.org
Web: www.divulgarti.org

Divulgarti, nata a Genova nel 2015 da un'idea di Loredana Trestin – gallerista e curatrice d'arte – opera attraverso la proposta culturale, in primo luogo organizzando mostre d'arte di artisti contemporanei in alcuni luoghi ricchi di storia culturale e di prestigio, come Palazzo Ducale e Palazzo Saluzzo dei Rolli a Genova, o Palazzo Zenobio a Venezia, sede della Biennale d'Arte, o in atelier di via Monte Napoleone a Milano e in altre location nazionali. Le mostre e le iniziative culturali sono affiancate da incontri, conferenze, seminari, aperitivi con l'autore, piccoli spettacoli, per coniugare l'arte ai temi del dibattito e dell'approfondimento culturale. Sovente favorisce l'incontro tra arte e imprese, nello spazio dedicato all'esposizione di aziende, studi di design, artigiani, case di moda in un contesto riservato all'arte, così come l'incontro tra artisti e mondo della scuola, attraverso laboratori per bambini e ragazzi e inserendo giovani studenti in un percorso prelavorativo nei diversi settori per l'organizzazione di mostre ed eventi d'arte.

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Medina Art Gallery

Chiedi info via email a Medina Art Gallery

Campi obbligatori *