Cerca

Catania
Via caronda 316/318

L'asino di san giuseppe

L'asino di san giuseppe
Catania, Via caronda 316/318 il 05/05/2023 ( Euro. 10 )

Attenzione! Evento terminato!

La novella del Verga intitolata "L'asino di San Giuseppe" narra le sventure di un asino, comprato, posseduto, benedetto, svenduto, maledetto e infine usato fino alla sua morte prematura. Le impressioni paesistiche presenti nella narrazione ci permettono di comprendere meglio la condizione dell'uomo e degli animali. La malinconia dei tramonti contrasta con il cielo stellato, creando un'atmosfera suggestiva che ci invita a non tradire mai i nostri sogni e rispettare l'uguaglianza tra tutti gli esseri viventi.
L'autore dello spettacolo liberamente tratto dalla novella, Giuseppe Pastorello, esprime simpatia per tutte le creature che soffrono, uomini, donne, animali e i diversi, attraverso i testi delle sue canzoni liriche e poetiche. L'evento musicale che si terrà a Catania, vedrà la partecipazione di vari artisti, tra cui Roberto Giannì agli arrangiamenti musicali e al pianoforte, Maurizio De Luca e Cristina Giarmanà come interpreti, Loredana Maieli come voce, Annalisa Paladino al basso elettrico, Christian Bianca al violino e Vincenzo Arisco alle percussioni.
L'intero ricavato dell'evento a cura di Officina Teatro Canzone sarà devoluto al Circolo Culturale "Giovanni Verga".
Per info e prenotazioni è possibile chiamare ai numeri 3939393189 o 368662898. L'ingresso ha il costo di € 10, con una riduzione per gli studenti. L'evento si terrà il 5 maggio alle ore 20:30 presso il Centro Studi di laboratorio d'arte, situato in Via Caronda 316/318 a Catania.
Non perdetevelo!
https://www.facebook.com/events/al-centro-studi-laboratorio-darte/lasino-di-san-giuseppe-di-officina-teatro-canzone/583714840183150/


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare OFFICINA TEATRO CANZONE

Chiedi info via email a OFFICINA TEATRO CANZONE

Campi obbligatori *