Cerca

L altro lato del vento

L altro lato del vento
Roma, Via del moro n. 49 dal 09/05/2023 fino al 14/05/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

“L ALTRO LATO DEL VENTO”, Mostra d’arte contemporanea di M.Elena Danelli e Gaetano Blaiotta alla Galleria “Il Laboratorio”
Roma Trastevere via del Moro n. 49
8 ~ 14 Maggio 2023 (inaugurazione 9 Maggio ore 19,00, presenta Marcello Soro)

Quando il caso viene ad incontrarti.
Il film, “L’altra faccia del vento” ~ film postumo di Orson Welles ~ è una folgorazione, una storia che odi o ami, un pugno allo stomaco, vivo e reale, ricco di spunti, suggestioni e ispirazione, una storia che non poteva rimanere relegata nelle pellicole o nei proiettori super8 in qualche polveroso scaffale e che grazie ad un gesto d’amore viene tutto alla luce, si racconta, si svela.
I protagonisti di questa duo-personale, M. Elena Danelli e Gaetano Blaiotta si ispirano alla caducità e ingovernabilità del vento, quello della storia, quella personale e intima che vede protagonista il ricordo, la celebrazione del ricordo: da un vecchio vangelo Secondo Matteo di Pasoliniana memoria, sfiorato dalle dita di una madre, a ricordi che affiorano colti da una vita intera, il tutto che si snoda alla vista di altri come un grande racconto visivo pronto a dire o celarsi dietro pagine che non si aprono.
Il ricordo prende vita prepotente, non nostalgico, ma guardando se stesso dal di fuori, come partorito e pronto a trasformarsi in altro, in una realtà che poggia i propri piedi nella quotidianità.
I due protagonisti espongono le proprie installazioni nella patria della storia, ovvero Roma, depositaria di uno dei più monumentali racconti dell’essere umano.
Catalogo manufatto in edizione limitata a 61 esemplari, con testo del poeta editore Alberto Casiraghy “Ci sono segreti che incendiano vite intere” {dal testo in catalogo} e corredato da due opere su carta originali dei due autori, contenute in ciascuno di essi.
Successivamente “L’altro lato del vento” sarà allestita alla Location Camponovo di Varese per tutto il mese di Settembre 2023.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Maria Elena Danelli

Chiedi info via email a Maria Elena Danelli

Campi obbligatori *