Cerca

Torino
Strada cuorgné 81

Prima era fest 2023

Prima era fest 2023
Torino, Strada cuorgné 81 il 21/05/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

La festa della musica e della Terra torna in città per promuovere attiduni positive e costruttive per far fronte ai cambiamenti climitaci e sociali che la nostra generazione vive ogni giorno.

Il Prima Era è la festa storica del centro del protagonismo giovanile El Barrio dedicata all'artigianato, al buon cibo, all'agricoltura e la musica.
Una giornata per riscoprire "come era prima", un ritorno alle origini consapevole e sostenibile.

Il Prima Era è un invito a riflettere insieme sul mondo che vorremmo costruire, attraverso laboratori, tavole rotonde e concerti durante tutta la giornata.
Il tema principale che abbiamo scelto di affrontare quest’anno è l’acqua, attraverso laboratori in cui costruiremo un irrigatore in ceramica, conosceremo meglio le tecniche di agricoltura acquaponica, metodi di tintura naturale di vestiti e autoproduzione di cosmetici naturali.
Non mancano laboratori adatti a tutte le età: costruiremo percussioni con materiali insoliti, nel pieno spirito del riciclo creativo.
Grazie al sostegno dell’Organismo Agricolo Nuove Rotte, faremo un tuffo nel passato impastando gnocchi con farine di grani antichi, proprio come una volta.
Tornano al Prima Era i D!PS, gruppo torinese che affronta il tema dei Social attraverso la propria musica, confrontandosi con studenti in svariati licei della Città.
La musica sarà come ogni anno la protagonista della giornata, con concerti dal pomeriggio fino a tarda sera.
Per la prima volta a El Barrio suonerà Danielle, giovane nostalgico e surreale dalla penna agrodolce, in classifica tra i 100 nomi del 2022 e tra i 50 dischi dell’anno secondo Rock.it. Con lui, approdano da Pesaro i Crema, nati da I Camillas, pronti a farci rivivere il loro live fatto di sonorità pop allegre che sfiorano il punk assurdo.
Un’altra novità sul palco di El Barrio sono gli European Vampire, duo elettronico e chic nato dal ​​musicista e modello Lorenzo Sutto e del produttore Mark Ceiling. Quella del Prima Era sarà una tappa a metà del percorso che li porterà al Primavera Sound di Barcellona a giugno.
Oltre a loro, suoneranno i torinesi Nakhash, i Maracuja, Emash & Francesca, Marilì Mbolo Sound e Giallo.
Dalla Brianza, porteranno i loro versi il duo Poesia Potente e Chitarra Tonante, pronti a raccontare le loro bizzarre storie.

Per la realizzazione del Prima Era Fest si ringraziano Compagnia di San Paolo e Città di Torino.

L’ingresso al festival è libero.
DOVE? El Barrio, strada Cuorgné 81, Torino
QUANDO? Domenica 21 Maggio, dalla mattina fino a notte
COME ARRIVARCI? In bici o con i mezzi pubblici: 4 - 46 - 50 / sfm 1 - 2 - 4 - 6 - 7 (stazione stura)
CHI ORGANIZZA IL PRIMA ERA? Associazione giovanile YEPP FALCHERA
CONTATTI:
Facebook: El Barrio
Instagram: @elbarriotorino
email: elbarrio@elbarrio.it


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare YEPP FALCHERA

Chiedi info via email a YEPP FALCHERA

Campi obbligatori *