Cerca

Mostra oriente

Mostra oriente
Roma, Via gallese 8,10,12 dal 29/05/2023 fino al 12/05/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Mostra collettiva di Arte Contemporanea “ORIENTE”

(29 maggio - 12 giugno 2023)

INAUGURAZIONE
LUNEDI’ 29 MAGGIO, ORE 18.00
presso LA GALLERIA STUDIO CICO
ROMA | VIA GALLESE 8 | 10 | 12
(Orario LUN - SAB ore 12.00 - 19.00)

INGRESSO LIBERO

Lunedì 29 maggio 2023, dalle ore 18.00, la Galleria Studio CiCo, in Via Gallese 8 | 10 | 12, inaugura la Mostra collettiva di Arte Contemporanea “ORIENTE”.
La mostra, curata da Cinzia Cotellessa e Francesca Romana Lobianco, presentata dal critico d’arte Piero Zanetov e dal giornalista Domenico Briguglio, intende ripercorrere la profonda fascinazione che l’ Oriente ha da sempre esercitato sulla cultura occidentale e sul nostro immaginario.

L’Oriente, percepito come un “mondo di sogni” ricco di una storia millenaria, di terre esotiche e misteriose, nonostante la corsa alla modernizzazione e alle evoluzioni tecnologiche, custodisce una ricchezza di modalità espressive profondamente diverse da quelle cui siamo abituati, in grado di farci sognare e viaggiare.

Il solo termine “Oriente” è in grado di evocare magia, sogno, evasione, così come le opere degli artisti presenti a questa esposizione.

Gli Artisti: Alberti, Annaluna, Angelucci, Aulicino, Badini, Bisozzi, Bolognesi, Cerutti, Cibulova, Cotellessa, Coppi, Corsi, D’Ascia, Di Curzio, Faina, Fanfani, Garzillo, Gatti, Maresti, Mastropino, Ogliari, Pellacani, Pennacchia, Pio, Romagnoli, Tanino, Tancioni, Uber, Valdinoci, Viglietti, che attraverso dipinti, stampe, oggetti d’arredo, sculture e oggetti d’ arte applicata, hanno rappresentato una personale visione dell’ Oriente.

La mostra sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 12.00 alle ore 19.00 fino al 12 giugno 2023.

Si ringraziano : Casale del Giglio, Ferratese Parfums




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Galleria Studio CiCo

Chiedi info via email a Galleria Studio CiCo

Campi obbligatori *