Cerca

Pinerolo
Viale giolitti, 7

Festival rachmaninov con pietro de maria e andrea fucà, maria ponomaryova, francesco mattia pellecchia, natalia pogosyan

Festival rachmaninov con  pietro de maria e andrea fucà, maria ponomaryova, francesco mattia pellecchia, natalia pogosyan
Pinerolo, Viale giolitti, 7 il 30/05/2023 ( 5 Euro )

Attenzione! Evento terminato!

Prosegue il Festival Rachmaninov che dal 15 maggio al 6 giugno rende omaggio, a 150 anni dalla nascita, al grande compositore Sergej Rachmaninov sempre molto amato dal pubblico grazie alla sua musica densa di comunicativa, a un dominio assoluto dell’arte del contrappunto e a una raffinatezza armonica di rara sensibilità. Nella storica sala concerti di viale Giolitti, 7 a Pinerolo protagonisti sono i docenti di fama internazionale dell’Accademia di Musica e i loro allievi dei corsi di alto perfezionamento di pianoforte già avviati alla carriera concertistica.

Il terzo concerto vede protagonista martedì 30 maggio alle 20:30 Pietro De Maria, pianista solista con prestigiose orchestre e direttori di fama internazionale, accademico di Santa Cecilia e docente al Mozarteum di Salisburgo, oltre che presso l’Accademia di Musica. L’occasione lo vede sul palco con i suoi quattro studenti Andrea Fucà, Maria Ponomaryova, Francesco Mattia Pellecchia, Natalia Pogosyan.

L’ultimo appuntamento previsto per martedì 6 giugno alle 20:30 ospita Wakana Marlene Tanaka e Alessandro Del Gobbo i due pianisti vincitori dell’XI Concorso Nazionale Pianistico “Lamberto Brunelli” di Vicenza nell’ambito della collaborazione tra l’Accademia di Musica di Pinerolo e Le Settimane musicali al Teatro Olimpico.

(Biglietti: 5 € | prenotazioni: noemi.dagostino@accademiadimusica.it | 0121 321040 | 3939062821)
L’attività concertistica dell’Accademia di Musica è realizzata con il contributo di Regione Piemonte, Ministero della Cultura, con il contributo e il patrocinio di Città di Pinerolo, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Il nostro grazie va anche a L’Eco del Chisone, Piatino, Yamaha, Galup.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Accademia di Musica

Chiedi info via email a Accademia di Musica

Campi obbligatori *