Cerca

Milano
Via carlo ilarione petitti 11

Larmandino

Larmandino
Milano, Via carlo ilarione petitti 11 dal 8/06/2023 fino al 10/06/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

IL PROGETTO “LARMANDINO” TORNA CON UN EVENTO CHE PRESENTA LA SUA SECONDA FASE DI SVILUPPO PROGETTUALE.

Un progetto in evoluzione, il cui concept parla di design, alimentazione e nuovi comportamenti. Dopo l’evento di lancio avvenuto all’edizione 2021 della Milano Design Week, Larmandino torna con una nuova mostra in programma nelle giornate dell’8 e del 10 giugno 2023 presso gli spazi espositivi di Depositomele in via Petitti 11, a Milano.

L’architetto Elena Bosciano svela così i nuovi sviluppi del suo progetto attraverso una mostra curata e allestita da FORO Studio.
Anche per questo nuovo appuntamento il pubblico è accolto in un allestimento immersivo che permette di conoscere le peculiarità e le funzionalità de Larmandino attraverso un percorso ideato per aree tematiche.

IL PROGETTO
Larmandino è un progetto di Elena Bosciano che si propone come escalation in più fasi, le quali spiegano la gestazione che occorre affinché un progetto sia concepito, sviluppato e compiuto.

La prima fase del progetto è stata presentata nel 2021 durante la Milano Design Week, all’interno del palinsesto di eventi curato da Alpha District.
Il concept è stato presentato al pubblico in un bianco ed enigmatico allestimento simile ad un laboratorio chimico nel quale gli ambiti d’uso de Larmandino sono stati presentati analiticamente, tramite una serie di indizi utili alla comprensione delle molteplici sfaccettature del progetto.

Oggi, dopo due anni di ricerca e sviluppo, viene presentato una seconda fase in cui il concept è maturo abbastanza per poter introdurre informazioni circa le tecnologie, i materiali, le finiture, la target audience e i prototipi di studio che porteranno Elena Bosciano alla definizione della terza ed ultima fase in programma nel prossimo futuro: l’introduzione sul mercato de Larmandino.

LA MOSTRA
All’interno di un percorso labirintico i visitatori sono liberi di intraprendere il proprio cammino alla scoperta dei nuovi dettagli progettuali de Larmandino. Nell’allestimento dello spazio FORO Studio volutamente lascia al pubblico la scelta di intraprendere il proprio percorso di scoperta, al fine di offrire a ognuno la possibilità di “personalizzare” la propria visita. Questo per ribardire la libertà di approccio che Larmandino offre al suo pubblico, ovvero una variegata offerta di soluzioni pensate per supportare le necessità di un target ampio all’interno di più scenari di utilizzo.

Entrando in Depositomele il visitatore si immerge in uno spazio in penombra diviso da una serie di quinte semitrasparenti disposte in ordine apparentemente casuale. Guidato da bagliori di luce di diverse intensità e colori, il visitatore approccia la scoperta de Larmandino lungo un percorso composto da 2+2 aree tematiche che presentano:

- Le tecniche e le modalità per generare e preservare il caldo e, ai suoi antipodi, il freddo.
- Lo sviluppo estetico/funzionale de Larmandino con tavole tecniche, schizzi, campioni materici e tavole CMF (colori, materiali, finiture).
- Le personalità, i comportamenti e le caratteristiche socio/demografiche del target di riferimento.

Lo scopo della mostra è dunque quello di dare al pubblico tutti gli elementi per finalmente comprendere le caratteristiche e le funzionalità de Larmandino, in vista della sua terza e ultima fase di sviluppo, relativa alla produzione ed alla commercializzazione.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare FORO Studio

Chiedi info via email a FORO Studio

Campi obbligatori *