Cerca

Mostra fotografica qxq santa rita

Mostra fotografica qxq santa rita
Torino, Corso orbassano 200 dal 10/06/2023 fino al 30/06/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Continua il ciclo delle mostre fotografiche dedicate ai tre quartieri della Circoscrizione 2 volto a raccontare l'interessante identità del territorio che ne fa parte, organizzato con il Patrocinio del Comune di Torino e della Circoscrizione stessa.
Questa seconda mostra racconterà del quartiere Santa Rita e si terrà nella prestigiosa sede della Biblioteca Civica Villa Amoretti in corso Orbassano 200, dal 10 al 30 Giugno 2023, con inaugurazione Sabato 10 Giugno dalle ore 11 alle ore 13.

Le 40 immagini sono opera dei fotografi Federico Anzellotti, Pierluigi Garis, Pino Nisticò, Marco Squillari, appartenenti all'Associazione torinese DistretTo Fotografico.

La mostra QXQ – Santa Rita si inserisce all'interno di un progetto più grande, attivo dal 2016 col nome di Progetto QXQ-quartierexquartiere, nato dall'idea di produrre fotograficamente per ogni quartiere torinese un servizio dedicato, mirato a evidenziarne l'unicità che lo caratterizza da molteplici punti di vista, cercando di afferrare i luoghi meno scontati, le inquadrature più originali e i valori ad alto contenuto artistico, senza tralasciare la storia e la vita umana che lo anima.
Allo stato attuale, il Progetto ha attraversato le pieghe territoriali di 6 CIRCOSCRIZIONI, 29 QUARTIERI, allestendo 26 mostre e coinvolgendo ben 58 fotografi, tutti soci del DistretTO Fotografico. Un grande Progetto con l'ambizione di poter arrivare a chi il territorio lo abita da sempre, a chi lo vorrebbe raccontare e a chi lo vorrebbe raccontato attraverso un occhio fotografico stimolante.

A cura di Daniela Ceppa, Marco Carulli e Raffaella Albery.

Info:

DistretTO Fotografico – www.distrettofotografico.com

INGRESSO GRATUITO – Lun 14-19; da Mar a Ven 9-19; Sab 9-15 Domenica chiuso.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Associazione DistretTO Fotografico

Chiedi info via email a Associazione DistretTO Fotografico

Campi obbligatori *