Cerca

Genova
Teatro instabile via cecchi, genova

Maison close “i segreti delle case chiuse

Maison close “i segreti delle case chiuse
Genova, Teatro instabile via cecchi, genova il 25/06/2023 ( 10 )

Attenzione! Evento terminato!

"Tutti indossiamo una maschera. Ogni giorno... E quando torniamo a casa la togliamo, anche se a volte il confine è così sottile da non renderci conto che stiamo ancora recitando, mentendo non solo più agli altri, ma anche a noi stessi...Ma c'è qualcuno che più di tutti deve mentire per necessità"


GENOVA- Domenica 25 giugno alle ore 21.00 al Teatro Instabile andrà in scena la nuova edizione di “Maison Close: i segreti delle case chiuse”.

Maison Close è il luogo dell'eccesso...In cui i desideri dei clienti diventano realtà
Una casa chiusa da scoprire, da uno spioncino di un antico portone dei primi del '900, attraverso il quale si scopriranno i segreti malinconici e decadenti celati in fondo al cuore di ogni "graziosa". Il punto di vista al femminile di una condizione tra clausura e dannazione.
Curioso che la lussuria non sia l'unico peccato capitale delle donne che la abitano... Infatti vanagloria, superbia, accidia, ira, calibrano i ritmi cadenzati di ogni giornata dietro a quelle finestre chiuse in un tempo perduto.
Ogni riferimento è puramente voluto agli aneddoti delle ben note case di lusso della Superba attive prima della Legge Merlin: dal Mary Noir, passando per il Lepre al Suprema in via Cebà.
Parole e musica accompagneranno le performance di burlesque teatrale in un crescendo emozionale tra sacro e profano in cui è lo sguardo femminile a illuminare gli angoli bui della coscienza.

"Sabbia di un clessidra, musica di carillon antichi, lancette di un orologio rotto, fotografie sfocate, lettere strappate: cadrà inesorabile la maschera... come la verità"
Ispirato a una storia vera.


Una produzione L'Amour Burlesque

Scritto e diretto da Sophie Lamour

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI VIA WHATSAPP +39 340 491 0024

PRECISANDO IL TITOLO DELL'EVENTO “Maison Close”


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare L'Amour Burlesque

Chiedi info via email a L'Amour Burlesque

Campi obbligatori *