Cerca

Ravenna
Viale giorgio pallavicini, 22

Stefania vecchi di impronte e di ombre

Stefania vecchi di impronte e di ombre
Ravenna, Viale giorgio pallavicini, 22 dal 01/07/2023 fino al 16/07/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Sabato 1 luglio 2023 dalle ore 18:30 presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery in Viale Giorgio Pallavicini 22 a Ravenna, si inaugura “Di impronte e di ombre”. La personale di Stefania Vecchi, a cura di Roberto Pagnani e con testo critico di quest’ultimo a catalogo, rimarrà allestita fino a domenica 16 luglio e sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 18 alle 21.
L’evento, promosso e organizzato da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con lo Spazio Espositivo PALLAVICINI 22 Art Gallery e con l’Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, si avvale del patrocinio del Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale e del sostegno di BCC Ravennate Forlivese e Imolese.


La Mostra
Dopo un lungo periodo dedicato alla curatela ed alla organizzazione di mostre per altri artisti, Stefania Vecchi ritorna a far “parlare” il proprio lavoro con una serie di opere realizzate appositamente nel 2023 per questa esposizione. Affronta un percorso di introspezione riguardo il subconscio più profondo e la propria intimità in cui ci parla di Ombre e di Impronte.
Il catalogo della mostra è impreziosito dal formidabile intervento degli aforismi di Alberto Casiraghy scritti a mano appositamente per questi lavori.


L’Artista
Stefania Vecchi è nata a Fusignano (Ravenna) il 22 agosto 1960. Ha frequentato il Liceo Artistico Statale di Ravenna “Pier Luigi Nervi” e l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, corso di Pittura, sotto la guida del prof. Umberto Folli. È insegnante di materie artistiche nella Scuola Statale, curatrice di progetti artistici, espositivi ed editoriali.
Ha collaborato con enti pubblici e privati occupandosi di curatela e organizzazione di mostre; curatela delle schede bibliografiche e dei percorsi espositivi; organizzazione, gestione e docenza di corsi di Pittura, Disegno e Incisione. Si è anche distinta nel settore dei Libri d’artista.
Sin dal 1982 partecipa a mostre personali e collettive, sia in Italia che all’estero.






Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Spazio Espositivo PALLAVICINI 22 Art Gallery

Chiedi info via email a Spazio Espositivo PALLAVICINI 22 Art Gallery

Campi obbligatori *