Cerca

Trekking sui colli del montalbano

Trekking sui colli del montalbano
Prato carmignano, Bacchereto il 17/09/2023 ( 30,00 )

Attenzione! Evento terminato!

Il periodo della vendemmia è una splendida occasione per camminare sui Colli del Montalbano, magari finendo l'escursione con una visita-degustazione presso un piccolo ed artigianale produttore locale!
Da Bacchereto ci incammineremo verso i boschi del Montalbano per godere di uno splendido panorama mattutino su borghi, colli e poderi.
Il nostro percorso ci porterà a scoprire quest'area vinicola del versante occidentale del Montalbano inserita nella pregevole DOC di Carmignano attraversando Spazzavento, Capezzana ed i loro bellissimi vigneti, le piccole Chiese rurali e le tenute agricole che contibuiscono a plasmare il paesaggio di un territorio unico.
Alla fine dell'escursione visita e degustazione presso l'Az.vinicola "Bestione Torrerossa", una splendida realtà del comprensorio.
La piccola azienda produce il vino rosso "BESTIONE"di Montegattoli, dai nobili vigneti collinari del Montalbano, da uve Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon, con piccole aggiunte di vitigni autoctoni a bacca rossa. Affina per oltre un anno in barrique di rovere francese nell'antica cantina di famiglia. I"SOFFIONI" è il bianco prodotto da uve di malvasia, trebbiano e piccole aggiunte di moscato.Fresco e leggero dai sentori fiori bianchi che sfumano verso l'etereo.
Non mancheremo un assaggio di passito ed olio di loro produzione con accompagnamento di bruschette, formaggi e prosciutto.
Merenda-Degustazione presso Az.Vinicola "Bestione Torrerossa":
Il tour si svolgerà domenica 17 settembre alle ore 09:00

• Lunghezza: 15 chilometri
• Difficoltà: escursionistica facile
• Dislivello: 400 metri positivo
• Tipo di percorso: anello, interessi storici e paesaggistici
• Cosa portare: pranzo a sacco, acqua 1 litro a testa, scarpe da trekking o trail impermeabili obbligatorie, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati (micro pile, antivento, guscio o k-way) zainetto e carica batterie
• Cani ammessi SI da comunicare alla prenotazione per verificare il raggiungimento del numero massimo consigliato per l'escursione.
• L'Escursione verrà confermata al raggiungimento di un minimo di 8 persone ed un massimo di 25 persone
• Si prega di comunicare alla Guida eventuali patologie e/o utilizzo farmaci salvavita
• La guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo, o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta.
• L'escursione verrà confermata al raggiungimento di un minimo di 8 persone e un massimo di 25



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Landscape tours

Chiedi info via email a Landscape tours

Campi obbligatori *