Cerca

Genova
Piazza giacomo matteotti, 9

Mostra di arte contemporanea tutto è chimica

Mostra di arte contemporanea tutto è chimica
Genova, Piazza giacomo matteotti, 9 dal 07/07/2023 fino al 21/07/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Inaugurazione della mostra "Tutto è chimica", che si tiene a Genova presso lo spazio Divulgarti Eventi al Ducale dal 7 al 21 luglio 2023, per la cura di Loredana Trestin coadiuvata da Maria Cristina Bianchi, l'ideazione dell'Associazione ARconTE e l'organizzazione di Divulgarti.
Concept:
La chimica (da kemà, il libro dei segreti dell’arte egizia) è la scienza naturale che studia la composizione, la struttura e le proprietà della materia; nel libro di Mai Thi Nguyen-Kim, l’autrice divulga la scienza senza ricorrere all’utilizzo del gergo tecnico e lo spunto iniziale di ogni capitolo prende spunto dalle esperienze di vita quotidiana, trattando anche la chimica dell’attrazione Questa brevissima prefazione sulla tematica di questa mostra d’arte contemporanea vuole sottolineare il fatto che tutto ciò che ci circonda è chimica o è legata ad essa. Di seguito i nostri artisti partecipanti troveranno alcuni aforismi che potranno dare loro una linea guida, altri saranno trovati dagli artisti stessi diventando la tematica della propria opera. Tutti gli artisti sono pregati di correlare alla propria creazione l’aforisma scelto.
(Loredana Trestin)
La mostra inaugura venerdì 7 luglio 2023 e resta aperta sino al 21 luglio 2023, con orario 14 - 18 dal lunedì al venerdì (sabato su appuntamento).
Gli artisti partecipanti sono: Chet, Eden, Elso, Diane Hubesch, Samantha Iannucci, Nataliia Krykun, Flavia Piccolo, Benedikte Skou, Ruta Stasyte, Alice Tarascio, Loes Van Hoof.
Cura e direzione artistica: Loredana Trestin
Assistente curatore: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzazione: Valentina Maggiolo
Segnalatori d'arte: Ludovica Dagna, Giulia Lanza, Anna Poddine, Chiara Quintavalle, Beatrice Sorlino, Lili Szőke
Art direction e web: Anna Maria Ferrari



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Divulgarti

Chiedi info via email a Divulgarti

Campi obbligatori *