Cerca

Riva portese raddoppia l'appuntamento con andy luotto e presenta il programma del lemon dinner club

Riva portese raddoppia l'appuntamento con andy luotto e presenta il programma del lemon dinner club
Roma, Via portuense 45 dal 25/07/2023 fino al 29/07/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Riva Portese, il ristorante a Porta Portese, affacciato sul Tevere, per l’ultima settimana prima della pausa estiva, raddoppia l’appuntamento con Andy Luotto, chef e showman che trasforma ogni piatto in uno spettacolo.


Riva Portese, storico ristorante sulle sponde del Tevere, annuncia la nuova collaborazione con Andy Luotto e, in occasione dell’ultima settimana di eventi prima della pausa estiva, propone due serate cooking show con il noto chef, attore e comedian: mercoledì 26 luglio e sabato 29 luglio, in cui festeggerà il suo compleanno con gli ospiti del locale!

La suggestiva location, in cui la calura estiva lascia spazio ad una piacevole brezza refrigerante, fa da cornice a Riva Portese, un ristorante ricercato, dall’atmosfera famigliare, il cui menu, per ben due volte in questa settimana, si arricchisce del tocco creativo di Andy Luotto, chef, o meglio cuoco, come ama definirsi lui stesso, attivo in Italia dalla metà degli anni Settanta e noto, oltre che per le sue capacità gastronomiche, per la sua carriera di attore a fianco di registi e interpreti che hanno fatto la storia del cinema Italiano.

Grazie alla direzione artistica di Giovanni La Gorga, noto dj romano, nonché autore, insieme ad Alessio Borgonovo, del documentario From My House In Da House – A History of Rome, Riva Portese apre la sua terrazza a Lemon Dinner Club per offrire al pubblico delle serate in cui il piacere del Cibo, con la C maiuscola si amplifica attraverso la cultura e la musica.
Martedì 25 luglio la settimana di Riva Portese parte con LEMON RICE, perché ridere è una cosa seria, serata a cura di Matteo Nicoletta e Giuseppe Ragone che ospiteranno nel loro salotto comico: Mimmo Ruggiero; Lorenzo D’Alatri (il musico) e al pianoforte Jacopo Fiastri. I biglietti sono limitati, quindi se volete ridere, riservate subito il vostro posto su Eventbride! L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.45 così gli spettatori avranno tempo per cenare o sorseggiare un ottimo drink entrambi con best price dedicati alla serata!
Mercoledì 26 Andy Luotto delizierà gli ospiti con un cooking show, live in terrazza, in cui preparerà un piatto direttamente davanti agli ospiti e sarà a disposizione per spiegarlo e raccontarlo con la verve che da sempre lo caratterizza. Nell’ambito di LEMON PIE Giovannino farà un vinyl set con Ald One e Lucia Marcellitti realizzerà live una delle sue tele estive.
Giovedì 27 luglio Riva Portese darà spazio a LEMON PLAY, format che prevedere lo spettacolo “L’ora blu” by ORCHI_DEE e la music selection ELECTRONOYZ.

Il venerdì e il sabato, come sempre, la musica è protagonista insieme alla cucina con VINYL LEMON SET, animato il 28 luglio da BOB CORSI, DJ, esploratore sonoro e collezionista di vinili, e il 29 luglio da Andrea De Santis aka Andy J, in console da 2004.

Infine, una nota su Riva Portese, ristorante riaperto da Sandro Illuminati e Sandro Masili, che si sono innamorati della suggestiva location. Le parole d’ordine sono qualità, ricerca, sperimentazione e leggerezza, perché a Riva Portese gli ospiti sono i veri protagonisti. Per questo, i due imprenditori hanno stretto una collaborazione con Andy Luotto, chef attento ai dettagli e sempre pronto a stupire con inaspettate creazioni.
Per rispondere ad una società sempre più veloce e sfaccettata, Riva Portese, oltre alla classica cena, offre la possibilità di gustare un aperitivo, sfizioso ed invitante; una pizza, tradizionale o gourmet; oltre che un’ampia selezione di piatti vegan e vegetariani.
Tutte le preparazioni di Riva Portese sono realizzate con un’attenzione speciale alle materie prime, sempre di massima qualità e, ove possibile, a km zero.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ludovica Palmieri

Chiedi info via email a Ludovica Palmieri

Campi obbligatori *