Cerca

Genova
Piazza don andrea gallo

Extramusica presenta sorrisi e canzoni - comicità e musica con enrico lisei e carlo denei a cura di viadelcampo29rosso

Extramusica presenta sorrisi e canzoni - comicità e musica con enrico lisei e carlo denei a cura di viadelcampo29rosso
Genova, Piazza don andrea gallo il 05/08/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Sabato 5 agosto ore 17:30 - Piazza Don Gallo, Genova
“Sorrisi e canzoni – comicità e musica”
Spettacolo di teatro canzone con Enrico Lisei e Carlo Denei

Ingresso libero

Un nuovo, divertente appuntamento con la rassegna “EXTRAMUSICA. PAROLE E CANZONI - Musica e teatro in “Campo” di viadelcampo29rosso vi attende sabato 5 agosto alle ore 17:30 in Piazza Don Gallo, con Enrico Lisei e Carlo Denei, protagonisti di “Sorrisi e canzoni – comicità e musica”, uno spettacolo gratuito nel cuore della Città Vecchia, a metà strada tra teatro canzone e concerto.

Un percorso narrativo-musicale dal sapore allegro e divertente, dove i due artisti genovesi si alternano raccontando i paradossi della vita quotidiana. Un passaggio tra canzoni e comicità che attraversano l’amore e le emozioni caratterizzanti la complessità dell’essere umano.

Enrico Lisei, cantautore di seconda generazione della scuola genovese che ha collaborato con Aldo Ascolese, Francesco Baccini e recentemente con Gianni Morandi. I temi che affronta nelle sue canzoni riguardano la vita quotidiana, trattata con ironia, e l’amore, dove swing, ballate e canzoni si alternano piacevolmente.

Carlo Denei, comico monologhista dello storico gruppo Cavalli Marci è stato autore televisivo per 14 anni a Striscia la Notizia. Cabarettista, scrittore e cantautore, è di casa in viadelcampo29rosso.


Il festival “Parole e canzoni - Musica e teatro in "Campo" è organizzato dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che gestisce lo spazio-museo viadelcampo29rosso, con il sostegno del Comune di Genova.
Viadelcampo29rosso è il fulcro di iniziative e di eventi anche sul territorio di cui funge da naturale presidio culturale e sociale nel cuore della “Città Vecchia” e che offre ai Genovesi e ai numerosi turisti che lo visitano, una full immersion nel Centro Storico della Superba culturalmente ricco di arte e storia che sono risorse uniche per la città.


Si ringrazia per la collaborazione e il supporto logistico a Extramusica il Sestiere di Pré, Confcommercio Genova, CIV Banchi, L’Associazione Via del Campo e Caruggi e La Comunità di San Benedetto al Porto. Sponsor per il Comune di Genova dell'iniziativa "Genova Città dei Festival": Gruppo Iren, Coop Liguria.


Per informazioni e aggiornamenti:
tel.010.2474064
Facebook/viadelcampo29rosso
Evento FB https://fb.me/e/11UZPpsFQ



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Solidarietà e Lavoro