Cerca

Genova
Viadelcampo29rosso

Presentazione del disco tratto dallo spettacolo “a spasso pe zena presso viadelcampo29rosso

Presentazione del disco tratto dallo spettacolo “a spasso pe zena presso viadelcampo29rosso
Genova, Viadelcampo29rosso il 29/09/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Venerdì 29 settembre alle ore 17:00 presso viadelcampo29rosso, presentazione del disco “A spasso pe Zena” in compagnia di Michele, Patrizia Ottonello, Franca Lai e Franco Faloppi.

L’evento, a cura di viadelcampo29rosso, spazio-museo gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, è l’occasione per ascoltare il racconto e le canzoni degli artisti.

Un incontro dal “vivo” con gli storici protagonisti del musical di recente debutto al Teatro Govi per parlare ed ascoltare i brani più suggestivi dello spettacolo “A spasso pe Zena”, un lavoro nato dalla collaborazione tra due giganti della canzone d'autore come il compianto Giorgio Calabrese, uno tra i più grandi "parolieri" italiani e il Maestro Gian Franco Reverberi nello spazio museo di Via del Campo.

Lo straordinario lavoro teatrale oggi è diventato anche un disco che viene presentato in anteprima per l'occasione ed è motivo di incontro tra i fan dei nostri storici artisti custodi delle tradizioni genovesi e il pubblico affezionato.

La trama dello spettacolo, oggi un bellissimo CD che sarà messo in vendita proprio con l'occasione, racconta una vicenda immaginaria.
Mario Cappello (Michele) e Giuseppe Marzari (Franco Faloppi) ottengono un giorno di permesso dal Paradiso, per tornare a Genova. Il luogo della loro ricomparsa è l’Acquasola, dove incontrano una simpatica clochard (Franca Lai), che è sempre guardata a vista da una sorta di angelo custode (Patrizia Ottonello).
I quattro, fra equivoci, ricordi e constatazioni di come la vita sia tanto cambiata, così come i luoghi e le persone, danno vita a una serie di dialoghi che fanno da corollario a una ventina di canzoni molte delle quali proposte per la prima volta.

L’evento del 29 settembre è l’occasione per ascoltare, in una cornice prestigiosa e cara a molti, il disco tratto dallo spettacolo, testi di forte impatto emotivo, con uno spirito nostalgico, ma anche fortemente ironico e divertente.

INFO
Ingresso libero
Tel. 010 247 4064
e-mail info@viadelcampo29rosso.com



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Solidarietà e Lavoro