Cerca

Viterbo
Piazza della rocca 21b

Salvatore enrico anselmi presenta il suo nuovo libro luci d'ombra

Salvatore enrico anselmi presenta il suo nuovo libro luci d'ombra
Viterbo, Piazza della rocca 21b il 01/10/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Presentazione del libro di Salvatore Enrico Anselmi


Luci d’ombra, LINEA edizioni, Padova 2023

Domenica 1 ottobre, ore 17

Museo Nazionale Etrusco - Rocca Albornoz, Viterbo

Dialoga con l’autore Luciana Vergaro




Domenica 1 ottobre, ore 17, presso il Museo Nazionale Etrusco di Rocca Albornoz, a Viterbo, sarà presentato il libro di Salvatore Enrico Anselmi, Luci d’ombra, LINEA edizioni, Padova 2023. Interverrà, insieme all’autore, Luciana Vergaro.

L’evento si inserisce nel ricco programma di Viterbo Immagine 2023, Festival che si svolge a Viterbo dal 9 settembre al 5 novembre 2023.


Lo storico dell’arte e scrittore Salvatore Enrico Anselmi torna a dialogare con i lettori presentando il suo nuovo libro, Luci d’ombra, LINEA edizioni, Padova 2023, in concorso al Premio letterario nazionale Settembrini e al Premio Mastercard.

Luci d’ombra, già presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino e segnalato, tra gli altri, dalla Società Dante Alighieri e da AISE-Agenzia Internazionale di Stampa Estero, è una raccolta di racconti che, come lo stesso autore sottolinea nell’introduzione, si lega al precedente romanzo Passaggi di proprietà, (Padova 2021- candidato al Premio Campiello 2022 e al Premio Comisso 2022, segnalato dalla Società Dante Alighieri), per intonazione e approccio narrativo, per l’istanza stilistica mimetica nei confronti delle età nelle quali le vicende narrate si svolgono, per aver alternato uno stile rarefatto ed evocativo, così come spiazzante e finalizzato a destabilizzare l’equilibrio della lettura.

Attraverso testi brevi, Luci d’ombra sorprende, commuove, fa sorridere. Indaga sull’identità umana e sulla sua natura per sezionare il tema in forma analitica, secondo una prospettiva lirica, introspettiva e, allo stesso tempo, ironica e surreale. In alcuni casi politicamente non corretta.




Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Salvatore Enrico Anselmi

Chiedi info via email a Salvatore Enrico Anselmi

Campi obbligatori *