Cerca

Re-bellum lycos record show case edition

Re-bellum lycos record show case edition
Roma, Roma dal 07/10/2023 fino al 08/10/2023 ( Lista )

Attenzione! Evento terminato!

Purple Brain, il contenitore multidisciplinare che si presenta sotto forma di party itinerante, apre la stagione 2023/24 con Re-Bellum: Lycos Record Show Case Edition, una nuova edizione della festa di 9 ore, dalle 19.00 alle 05.00 che, attraverso l’unione di musica, arte e cultura celebra la vita e auspica un ritorno alla bellezza.
Come indica il titolo Re-bellum è un’occasione di scoperta e rinnovamento, la parola d’ordine è Ribellarsi ma non per fare una sterile opposizione allo statu quo, quanto per ritornare a rivolgersi al bello, inteso in senso spirituale oltre che fisico.
Proprio per questo, Re-Bellum dà ampio spazio all’arte che il 7 ottobre verrà declinata sia sotto forma di live painting, sia di performance. Domenico Angione, artista surrealista, come ama definirsi, dallo stile in continua evoluzione e aperto ad ogni tipo di sperimentazione, si cimenterà in un live painting. Realizzando un’opera che, grazie alla sua pittura gestuale e veloce e alla capacità di mettere in luce le emozioni, riuscirà a cogliere e rappresentare la magia del momento.
Dal punto di vista performativo, la serata sarà animata da Giulia Decina D’Orazio, performer, poetessa e podcaster, che si esibirà nella performance “Amor y Pasion”. Decina D’orazio, che si presenta come esploratrice dell’anima, attraverso inedite modalità espressive si immergerà in una dimensione onirica, dal carattere evocativo e simbolico, coinvolgendo il pubblico in maniera inaspettata e profonda.
Re-Bellum: Lycos record show case, è anche dialogo ed approfondimento con un’apertura d’eccezione: il talk, dal titolo Techne vol 2, seguito dal live concert, del prof. Luca Spagnoletti, in arte PixFoil, docente al St. Louis Music College e al Master in Sonic Arts dell'Università Tor Vergata di Roma, dove si occupa anche di Musica elettronica per l'indirizzo DAMS. Luca Spagnoletti è un compositore che, in ambito musicale ha spaziato tra diversi generi, dal Jazz al rock, passando per l’etnomusic e l’elettronica più ricercata. Dalla metà degli anni Settanta ha dedicato la sua ricerca all’analisi e manipolazione del suono, focus che lo ha portato all’attività di sound designer e, quindi, alla collaborazione con diversi artisti italiani e stranieri, sia sonori sia visivi, come Plessi e Studio Azzurro.
A livello di musica elettronica, la line up della serata prevede un susseguirsi di dj che porteranno il pubblico ad immergersi in un’atmosfera magica e coinvolgente, resa ancora più magica ed evocativa dalla presenza di Deco a cura di Cosmic tools.
A fare gli onori di casa, in entrata e in uscita: Misstaʞe aka Carolina Fiori e Tommi Kinan aka Tommi Pixan, co-fondatori e direttori artistici di Purple Brain. Misstaʞe con il suo set, magnetico e coinvolgente, condurrà il pubblico nel cuore della serata. Mentre, Tommi Pixan, farà il set di chiusura. Nel mezzo le due special guest: Worg e Laertes.
Tommi Kinan aka Tommi Pixan è label manager della storica etichetta di psy trance “Pixan Recordings”. Dopo aver iniziato come tastierista new wave, sviluppa la sua passione per la musica elettronica, sperimentando sonorità EBM, Wave ed Esoteric, ancora poco conosciute a Roma. Da quel momento, per estendere i propri orizzonti comincia a viaggiare tra Londra e Amsterdam, dove inizia la carriera di dj Psytrance. Nel 2005 fonda la prima label Psy-underground d'Italia la Pixan recordings. Ad Ibiza fonda i Sound Farm Studios, con Max Lanfranconi degli “Etnica”. Le numerose collaborazioni lo portano a spaziare nell’ambito dell’elettronica e a fondare la label Kinan Project, caratterizzata da una fusione di stili che rispecchia la sua ecletticità.
Andrea Lupo, in arte Worg, è compositore, produttore, sound designer e live performer di musica elettronica. Fondatore, nel 2018, dell’etichetta "Lykos Records" di cui viene presentato l’ultimo show case. Il suo sound è un viaggio che spazia dalla techno sperimentale all'ambient, avvicinandosi, grazie alle trame che coniugano ritmo persistente e discordanza metallica, alla deep techno. Rumore, tappeti onirici, suoni mutevoli e melodie lievi ed ipnotiche sono gli elementi caratteristici della sua musica che presta particolare attenzione alla ricerca di sonorità complesse e distinte. Worg ha pubblicato con etichette come: Illegal Alien Records, Circular Limited, Lowless, Diffuse Reality, Northallsen Records, Concrete Records, Lett Records, Warok Music, Artscope e molte altre.
Gianluca Meloni, conosciuto nel mondo della musica come Laertes, dopo aver studiato pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e aver suonato in diversi gruppi underground, ha sviluppato una grande passione per la musica elettronica, decidendo di acquistare il suo primo synth: Korg MS-10, dopo l’ascolto del primo album dei Tangerine Dreams. Negli anni ’90 è stato un pioniere, in grado di inserire elementi semi elettronici in una scena underground governata principalmente dal rock progressive. L’album “Strani Sogni” del gruppo SIG V, CNI Musica –Italia è proprio di quel periodo, il cui singolo d'esordio “Perché Non Parli” ha riscontrato un grande successo. Successivamente ha fondato il progetto “Modern Heads” con Dino Sabatini, che lo ha portato a suonare in club di fama mondiale. Anni dopo, in collaborazione con Carlo Alfano ha fondato il progetto “Notfromearth”, espandendo la sua visione artistica ad un concept audiovisivo, che è poi sfociato nel suo primo ep: “Origin ep” con l’etichetta Prologuene. Nel 2016 ha dato il via al suo progetto solista LAERTES.
Anche per questa edizione il food sarà a cura di 100%Bio e la location verrà rivelata a tutti coloro che si accrediteranno in lista, scrivendo in DM sulla pagina Instagram di Purple Brain oppure via mail a weparty@mail.com


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ludovica Palmieri

Chiedi info via email a Ludovica Palmieri

Campi obbligatori *