Cerca

Giornata della memoria e dell'accoglienza

Caluso, Via mattirolo 4 dal 05/10/2023 fino al 07/10/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

In occasione della Giornata della Memoria e dell'Accoglienza, che si celebra ogni anno il 3 ottobre, il CISS-AC, Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali Caluso, organizza una serie di eventi per ricordare e per riflettere sul fenomeno migratorio.
Giovedì 5 ottobre, alle ore 17, al Centro per le famiglie di Via Mattirolo 4 a Caluso, "Tavolo migranti e lavoro" condotto da Marco Anselmi, antropologo ed esperto in inclusione lavorativa.
Venerdì 6 ottobre, alle ore 20.45, al Teatro Teresa Belloc di Via Piave 16 a San Giorgio Canavese, spettacolo teatrale "Senz'arte nè patria", a cura della associazione InMenteItaca.
Sabato 7 ottobre, alle ore 16.30, all'Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino di Piazza Valperga 2 a Caluso, presentazione del libro “ResQ. Storia di una nave e delle donne e degli uomini che la fecero", con la presenza dello scrittore e fotografo Alessandro Rocca.
Istituita nel 2016, la “Giornata della Memoria e dell’Accoglienza” vuole ricordare e commemorare le vittime delle migrazioni e promuovere una memoria e una cultura
dell’informazione e dell’accoglienza. Quest’anno ricorre anche il decimo anniversario del naufragio di Lampedusa avvenuto il 3 ottobre 2013 a poche miglia dal porto di Lampedusa e che provocò 368 morti accertati e circa 20 dispersi. L'ingresso ai tre appuntamenti, organizzati nell'ambito del progetto Snodi di prossimità, è libero. E’ gradita la prenotazione. Info al 334.8707567.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Cissac

Chiedi info via email a Cissac

Campi obbligatori *