Roma
Cittą dell'altra economia, largo dino frisullo, 00153
Talk a colazione: “lascio tutto e vado in montagna con tommaso d’errico
 
                            
                            Roma, Cittą dell'altra economia, largo dino frisullo, 00153
                        il 03/11/2023
                         
                           ( Gratis )
                             
                                    
                                    
                            
                            Attenzione! Evento terminato!
                        
                                    
                                    
                       
                                    Attenzione! Evento terminato!
                                
                                “Mai pensato di mollare tutto, dimenticare la frenesia del mondo e provare una strada diversa?” Il 3 novembre a Città dell’Altra Economia si fa colazione in compagnia dello scrittore Tommaso D’Errico, grafico creativo e web designer da sempre appassionato di natura e viaggi. Decide a trent’anni di abbandonare il caos della città per vivere una nuova vita da “montanaro nomade” e documentare il suo percorso attraverso un blog e numerose pubblicazioni.
Tema del talk mattutino: Endurance, la resistenza e la tenacia dell’animo umano di fronte alle avversità.  La vita in aree densamente popolate può essere opprimente, ma con la giusta dose di coraggio e resilienza è possibile ricominciare da capo e costruirsi un futuro più genuino e libero.
Tommaso D’Errico: autore del blog “Al ritmo delle stagioni” e dei libri Un anno di vita in montagna (2017) e Montanari 2.0 - Storie di sognatori con i piedi per terra (2022). è laureato in Scienze della Comunicazione e lavora come grafico creativo e web designer freelance. Lascia la città e si rifugia a vivere sulle Alpi, in un avamposto sperduto della Valle Maira. Finalmente libero di sperimentare uno stile di vita diverso, si dedica con entusiasmo a nutrire nuove passioni, dalla coltivazione di un orto all’artigianato del legno, passando per lo studio della fauna selvatica e la riscoperta di antiche usanze contadine.
CreativeMornings Rome è una colazione mensile con breve talk a tema che risveglia la capitale dal 2015. Ogni mese un ospite differente e tante realtà del territorio da scoprire. Fra tanti, hanno partecipato agli eventi l’astronauta Umberto Guidoni, il vignettista Mauro Biani, i filosofi Tlon, il musicista Teho Teardo, l’artista MP5 così come piccole e grandi realtà della nostra città. CreativeMornings nasce nel 2008 a New York da un’idea della designer Tina Roth Eisenberg ed è ora presente in 223 città del mondo. Grazie ad un team di creativi di diverse estrazioni, è anche a Roma in compagnia in Italia di Torino, Milano, Bologna-Ferrara, Palermo, Firenze, Ancona, Arezzo.
DATA, ORARI, LUOGO, BIGLIETTI
Venerdì 3 novembre, dalle ore 8:30 alle 10:00, a Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, 00153 Roma. 
Ingresso gratuito (con colazione offerta) con prenotazione del posto obbligatoria sul sito web dell'evento:  https://creativemornings.com/talks/tommaso-d-errico
Press: Giacomo Primo  +4527609669 / rome@creativemornings.com
@CreativeMorningsRome
 
                                
