Cerca

Suoni divini divino vino xii ed

Suoni divini divino vino xii ed
Sorrento, Sorrento dal 30/11/2023 fino al 02/12/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

I SUONI DIVINI 2023 DI TIROMANCINO, PILAR E GNUQUARTET
Sotto i riflettori della XII edizione di Suoni Divini, la rassegna in programma dal 30 novembre al 2 dicembre nella Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo di Sorrento, ci sono Tiromancino, Ilaria Pilar Patassini e i Gnuquartet. Lo start è affidato a questi ultimi, un gruppo assolutamente originale, che ha saputo portare la musica di Nicoló Paganini lontano dalla concezione classica e dalla stesura virtuosa, creando tutt’altro che arrangiamenti ma veri e propri brani inediti dedicati ai celebri capricci, alle sonate e ai concerti solistici. Con Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello, questo quartetto offre un sound ricco di stile inaspettato.

Venerdì 1 dicembre, accompagnata da Federico Ferrandina alla chitarra e Andrea Colella al contrabbasso, la cantante interprete e cantautrice Ilaria Pilar Patassini presenta il live del suo ultimo album Terra senza Terra, muovendosi tra canzone d’autore, jazz, world music e musica classica. Artista raffinata ed elegante, è stata vincitrice e finalista di molti concorsi nazionali e internazionali legati alla canzone d’autore e all’interpretazione.

Un appuntamento imperdibile anche sabato 2 dicembre con un nome che non ha bisogno di presentazione e tanto meno di descrizione poiché essere Tiromancino significa essere un pezzo importante e unico della musica italiana, con un repertorio arricchitosi negli anni di sempre nuovi grandi successi, indelebili nella memoria del suo pubblico. In trio la voce e la chitarra acustica di Federico Zampaglione, il basso di Francesco Stoia e il pianoforte di Fabio Verdini ripropongono i grandi successi di questa band.

Suoni Divini ha ospitato in passato artisti prestigiosi quali, tra i tanti, Angelo Branduardi, Gino Paoli, Simone Cristicchi, Antonella Ruggero, Enzo Avitabile, Sergio Cammariere, Fabio Concato, Dominic Miller, Viktoria Tolstoy, Gianmaria Testa e il premio Oscar Louis Bacalov. Quest’anno la rassegna collabora con l’Istituto artistico musicale Grandi Sorrento attraverso incontri tra gli artisti in programma e gli studenti per un approccio educativo a favore delle nuove generazioni interessate ai tanti aspetti della musica e del suo mondo.

Suoni Divini Divino Vino è ospitato nella Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo ed è organizzato dal Comune di Sorrento. I concerti sono in programma per le ore 20:00. L’ingresso è gratuito e sarà consentito fino ad esaurimento posti.
Altre info su www.suonidivinisorrento.it.

Ufficio Stampa a cura di Claudia Cascone



Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Comune di Sorrento

Chiedi info via email a Comune di Sorrento

Campi obbligatori *