Cerca

Torino
Via san marino 22/a

Un pomeriggio per #rifiorire

Torino, Via san marino 22/a il 25/11/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il Servizio Passepartout del Comune di Torino e l'Associazione Verba propongono Un pomeriggio per #rifiorire, un percorso a tappe per conoscere e riconoscere, attraverso il racconto corale di chi l'ha vissuta e chi ne ha supportato la rinascita, la violenza sulle persone con disabilità.

Ci saranno spazi per approfondimenti, come un breve talk su violenza e disabilità e la recita delle storie delle persone che abbiamo accompagnato attraverso il nostro Servizio Antiviolenza per Persone con Disabilità ma anche momenti più informali, come la creazione di un'opera d'arte collettiva, focus sulla make up therapy e la possibilità di bere un the caldo insieme approfondendo il tema.

Vogliamo che ad emergere sia non la figura della vittima, come viene spesso indicata chi subisce violenza, ma quella di chi è sopravvissuta, di chi è rinata, di chi ce l'ha fatta.

L'evento si terrà in via San Marino 22/A e sono previsti sei orari di ingresso: ore 15,00 - ore 15,30 (con LIS - Lingua dei Segni Italiana) - ore 16,00 - ore 16,30 - ore 17,00 - ore 17,30 (con LIS).

L'ingresso è gratuito ma su prenotazione compilando il form al seguente link: https://bit.ly/46eiuBP

È previsto anche uno spazio gestito da Associazione Disincanto in cui bambini e bambine potranno giocare mentre voi seguirete le tappe del percorso.



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Associazione Verba

Chiedi info via email a Associazione Verba

Campi obbligatori *