Cerca

Griante
Via brentano 8, 22010 griante

Concerto di fine anno per arte solidale

Concerto di fine anno per arte solidale
Griante, Via brentano 8, 22010 griante il 28/12/2023 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

https://www.artesolidalefestival.com/event-details/concerto-di-fine-anno
Griante: l'ultimo concerto di ASF per l'anno 2023! Per chiudere in bellezza, la flautista Alenka Bogataj, che arriverà da Ljubljana per l'occasione, presenterà, accompagnata da Danilo Mascetti, vari brani di W.A.Mozart combinati alla Ballata di F. Martin per la prima parte; la grande Sonata di C. Reinecke, capolavoro assoluto del Romanticismo, chiuderà il concerto.
Reinecke, compositore tedesco del Romanticismo, era un grande appassionato e studioso di Mozart, e per questo opere di entrambi i compositori verranno presentate durante il concerto, con la Ballata di F. Martin, di stile moderno, come contrasto durante la prima parte.
L’eleganza e l’energia della prima parte, dalla gioia della Sonata KV 14 di Mozart, al virtuosismo della Ballata di Martin, vengono contrapposti la passione tragica della grande Sonata per flauto e pianoforte di Carl Reinecke nella seconda parte, per una serata di contrasti musicali ed intenso Romanticismo.
Come tutti i concerti di ASF, l'ingresso sarà gratuito con offerta libera, e sarà possibile informarsi per unirsi ad "Amici di Arte Solidale". Le prenotazioni all’evento possono essere effettuate sul sito di Arte Solidale: www.artesolidalefestival.com . Per informazioni: artesolidalefestival@gmail.com +393343248587 / +393391347421




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Ass. Arte Solidale

Chiedi info via email a Ass. Arte Solidale

Campi obbligatori *