Cerca

Animatore educativo socio-culturale - il carnevale di saponara ….. entra in classe

Animatore educativo socio-culturale -  il carnevale di saponara ….. entra in classe
Saponara messina, Piazza matrice saponara dal 20/01/2024 fino al 25/02/2024 ( 40 )

Attenzione! Evento terminato!

L’animatore e l’animatrice educativo socio-culturale promuovono, organizzano e svolgono attività a carattere sociale, culturale e di animazione nel settore educativo. Animare significa organizzare attività, incoraggiare e stimolare i colleghi e gli alunni, sviluppare il centro o lo spazio di incontro, migliorare la qualità della vita scolastica-sociale, sviluppare le potenzialità ludiche, espressive, relazionali.

Attraverso laboratori pratici, gli aspiranti animatori educativo socio-culturale acquisiscono le competenze necessarie per progettare e gestire attività che possono rispondere alle esigenze presenti nelle varie strutture scolastiche.

Il Carnevale rappresenta l’occasione per perCorsi didattici che diano agli alunni l’opportunità di conoscere usi e costumi di questa tradizione presente con caratteristiche peculiari nei diversi comuni d’Italia e di farne tesoro in una chiave nuova e coinvolgente partecipando anche virtualmente alle sfilate che si realizzeranno in ciascuna comunità.




Mappa e posizione dell'evento

Come contattare WebHouseMessina

Chiedi info via email a WebHouseMessina

Campi obbligatori *