Cerca

Oltre il presente: l’arte come riflessione sul futuro

Oltre il presente: l’arte come riflessione sul futuro
Genova, Piazza matteotti 9 dal 18/01/2024 fino al 01/02/2024 ( Gratis )

Attenzione! Evento terminato!

La Mostra d'Arte Contemporanea Internazionale "Oltre il Presente: l’Arte come Riflessione sul Futuro" aprirà le sue porte dal 18 gennaio al 1 febbraio presso lo Spazio espositivo Divulgarti Eventi nel suggestivo Palazzo Ducale di Genova, con inaugurazione giovedì 18 gennaio alle ore 17:30.
L'esposizione, curata da Loredana Trestin, esplorerà il ruolo cruciale dell'arte come strumento di riflessione sul futuro dell'umanità. Artisti contemporanei provenienti dagli Stati Uniti, dalla Francia e dal Giappone - Ama, Jenn Michelle, Rue e Lisa Smith - presenteranno una selezione di opere che stimoleranno una profonda riflessione sulle sfide del nostro tempo, dal cambiamento climatico alla globalizzazione, dall'innovazione tecnologica alle questioni di genere e identità.
La mostra solleverà interrogativi significativi, invitando il pubblico a riflettere sul proprio ruolo e responsabilità. Sarà un'occasione unica per confrontarsi con la complessità del presente e immaginare insieme un futuro possibile e desiderabile. Attraverso l'arte come strumento di cambiamento e trasformazione, la mostra aspira a unire gli spettatori in una conversazione profonda sulla direzione del nostro cammino collettivo.
Curatore Loredana Trestin
Segnalatrici d’arte: Maria Cristina Bianchi, Valentina Maggiolo, Beatrice Sorlino
Assistente alla direzione: Maria Cristina Bianchi
Responsabile organizzativo: Valentina Maggiolo
Responsabili comunicazione social: Valentina Maggiolo Anna Poddine
Art Director e web: Anna Maria Ferrari
Ufficio stampa: Beatrice Sorlino



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Divulgarti

Chiedi info via email a Divulgarti

Campi obbligatori *