Cerca

Spettacolo di improvvisazione: coming soon a catania

Spettacolo di improvvisazione: coming soon a catania
Catania, Via giovanni gentile, 29 dal 29/02/2024 fino al 03/03/2024 ( Euro 10,00 )

Attenzione! Evento terminato!

Spettacolo di improvvisazione teatrale
Coach Mario Guarneri

Per questo format di spettacolo utilizzeremo i termini del mondo del cinema: prequel, teaser, soundtrack, zapping, pubblicità, remake, sliding doors, crossover. Questi costituiranno la nostra scaletta.

La comicità richiede spontaneità e sarà data dall’immediatezza con la quale il gruppo di attori, come un’unica mente, creerà la storia. Non c’è un copione scritto, nessuno sa cosa si farà, la musa ispiratrice sarà il pubblico che con dei suggerimenti, come ad esempio un titolo di film inventato, darà il via alla vicenda che gli attori sul momento metteranno in scena.

Gli attori dovranno essere contemporaneamente autori, registi ed esecutori. Simultaneamente dentro e fuori la scena. Occorrerà mantenere un’alta concentrazione e connessione con i compagni, mettendosi al loro servizio ed evitando l’esibizionismo isolato a favore del lavoro di squadra, altrimenti la trama deraglierà.

Risulteranno divertenti sia le storie che i tentativi disperati degli attori quando non riusciranno a farle. Dovranno lanciarsi nel vuoto, a volte voleranno a volte si spiaccicheranno al suolo ma sarà necessario osare per scoprire quello che un singolo individuo non sarebbe stato in grado di fare da solo. Assisteremo all’atto della creazione mentre si costruisce la storia, gli attori nei panni dei personaggi guideranno la storia e la storia guiderà gli attori in un farsi reciproco.

Con: Irene Alì, Lisa Angileri, Claudia Cascio, Santo Consolo, Laura Longhitano, Mirko Marotta, Mario Alberto Mezzatesta, Antonina Motta, Rosario Santangelo, Claudia Tomasi e Daniela Vitale.

29 febbraio, 1 e 2 marzo ore 20:30 • 3 marzo ore 19:00
Ingresso € 10,00 - si consiglia la prenotazione al 349.4002700

Teatroimpulso via Giovanni Gentile, 29 - Catania
www.teatroimpulso.it



Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Teatroimpulso APS

Chiedi info via email a Teatroimpulso APS

Campi obbligatori *