Cerca

La traviata a roma

La traviata a roma
Roma, Via nazionale, 16/a dal 06/02/2024 fino al 17/12/2024 ( A partire da Euro25 )

Immergiti come spettatore nella Parigi del XIX secolo: scene evocative ed eleganti costumi creano un’atmosfera di raffinata bellezza, e fungono da sfondo all’amore travolgente ed alla drammatica bellezza de “La Traviata” di Verdi, portata in scena nella Chiesa anglicana St. Paul within the walls da artisti di fama nazionale. Che siate neofiti dell’affascinante mondo della lirica, o ne siate già appassionati frequentatori, questo capolavoro di Verdi, in un bellissimo connubio con la straordinaria ambientazione, renderà la vostra esperienza ancor più coinvolgente ed emozionante.
Preparatevi ad essere conquistati dalla storia di un amore tormentato raccontato in un’opera, suddivisa in tre atti, composta da Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, che si basa sul celebre romanzo La Dame aux Camélias di Alexandre Dumas (figlio). Un dramma passionale che esplora i temi dell’amore, del sacrificio e del riscatto sociale.
La protagonista, Violetta, interpretata da Aleksandra Buczek, è una cortigiana indipendente e amante della vita mondana, che attraverso l’incontro e la conoscenza di Alfredo, interpretato da Emil Alekperov, viene travolta dal sentimento di amore verso quest’ultimo abbandonando il suo stile di vita mondano, e trasferendosi con lui nella campagna fuori Parigi. Ma Violetta, avendo contratto la tisi già prima della loro relazione, e avendo il padre di Alfredo chiesto lei di porre fine al loro legame, fugge dall’inconsapevole Alfredo: quando saprà, dopo vari avvenimenti, dei reali motivi dell’allontanamento, sarà ormai tardi e l’amata Violetta morirà tra le sue braccia.
Ad impreziosire lo spettacolo, oltre alle bellissime voci dei solisti, un eccellente corpo di ballo, coro ed orchestra da camera diretta dal noto violinista Elvin Dhimitri, il tutto incorniciato dall’atmosfera solenne della Chiesa di St. Paul, a pochi passi da Piazza della Repubblica, dove l’architettura neogotica incontra coloratissimi mosaici che riprendono lo stile bizantino



Video correlato

Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Opera e Lirica

Chiedi info via email a Opera e Lirica

Campi obbligatori *