Cerca

Pomezia
Simon hotel, via calvi 9, pomezia

Assertività: avere il diritto di dire no senza sentirsi in colpa

Pomezia, Simon hotel, via calvi 9, pomezia il 17/03/2024 ( 10 euro )

Attenzione! Evento terminato!

Assertività: avere il diritto di dire di no senza sentirsi in colpa

Sei stanco di sentirti costretto a dire sì anche quando vorresti dire di no? Ti senti in colpa ogni volta che esprimi un tuo desiderio o una tua opinione? È il momento di imparare a comunicare in modo assertivo e affermare i tuoi diritti senza timori né sensi di colpa.

Cosa significa essere assertivi?

La comunicazione assertiva è un modo di comunicare che prevede il rispetto reciproco, sia per sé stessi che per gli altri. Un comunicatore assertivo sa esprimere i propri bisogni, desideri e opinioni in modo chiaro e diretto, senza essere aggressivo o passivo-aggressivo. Allo stesso tempo, rispetta i sentimenti, i bisogni e le opinioni degli altri, cercando sempre un compromesso equo.

Caratteristiche della comunicazione assertiva

Imparare a riconoscere i segnali verbali della comunicazione assertiva è fondamentale per comunicare in modo efficace e rispettoso. I comunicatori assertivi utilizzano parole e azioni che trasmettono rispetto, sincerità e decisione. Evitano di manipolare o costringere gli altri e cercano di trovare soluzioni che soddisfino le esigenze di entrambe le parti.

Un evento per imparare a essere assertivi

Se desideri migliorare le tue abilità comunicative e imparare a essere più assertivo nelle tue interazioni quotidiane, non perdere il nostro evento speciale "Assertività: avere il diritto di dire di no senza sentirsi in colpa". Durante l'evento, esploreremo insieme i principi fondamentali della comunicazione assertiva e ti forniremo gli strumenti pratici per applicarli nella tua vita personale e professionale.

Dettagli dell'evento:

Titolo: Assertività: avere il diritto di dire di no senza sentirsi in colpa

Data: Domenica 17 marzo 2024

Orario: dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Luogo: Simon Hotel – via Calvi 9, Pomezia

Costo: 10 €

Prenotazioni: Per prenotare il tuo posto, contatta Marika al numero 3384621512 o via email all'indirizzo marikave@gmail.com .

Unisciti a noi per un'esperienza educativa e stimolante che ti aiuterà a sviluppare la fiducia e la capacità di comunicare in modo assertivo, permettendoti di affermare i tuoi diritti senza sentirsi in colpa. Non perdere questa occasione unica per crescere e migliorare le tue relazioni personali e professionali. Ti aspettiamo!

#Assertività #ComunicazioneAssertiva #Formazione #Coaching #PNL


Mappa e posizione dell'evento

Come contattare Viaggio O Son Desta? di Francesca Romana Caponecchi

Chiedi info via email a Viaggio O Son Desta? di Francesca Romana Caponecchi

Campi obbligatori *